Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Lunedì, Lun Ott 2020

MIVV

Presentati all’ultima edizione di EICMA, i due nuovi terminali di MIVV sono ora disponibili con un primo range di allestimenti che coinvolge motociclette importanti, come le Kawasaki Z900 e ZX-10R, offrendo quell’aggiunta di performance e style che da sempre contraddistingue questo produttore di scarichi. Naturalmente parliamo di scarichi omologati Euro 4!


Entro fine maggio MIVV dovrebbe completare il rilascio degli allestimenti che compongono questo primo range, comprendente un ulteriore modello di Kawasaki e poi Yamaha, Suzuki, BMW…  
Focalizziamo l’attenzione sulle due moto scelte per montare in anteprima i terminali DELTA RACE e GP PRO.
KAWASAKI Z900 e ZX-10R
L’ingresso in gamma della Z900 ha colmato un vuoto, quello tra la Z650 e la Z1000. In sostanza siamo di fronte ad una supernaked muscolosa e allo stesso tempo elegante e per certi versi agile. La moto si avvale di un 4 cilindri raffinato, progettato partendo dal propulsore montato sulla precedente Z1000).
La Ninja ZX-10R è invece un’animale da pista. Una delle sportive più potenti sul mercato, spinta sempre da un 4 cilindri in linea e dotata di una ciclistica da pronto gara.
La nuda e la carenata della Casa di Akashi, sono state scelte da MIVV per presentare sul mercato i suoi scarichi di ultimissima generazione, il DELTA RACE e il GP-PRO, entrambi omologati Euro 4 e dotati di una forte dose di estetica, peso contenuto, materiali e assemblaggi da top di gamma e un discreto guadagno sulle performance di serie (cosa non facile visto le due moto scelte per questa “premiere”). A renderli unici concorrono anche la base tecnica di prim’ordine dell’R&D dell’azienda, la cura per i dettagli tipica della lavorazione artigianale.
In totale parliamo di 5 allestimenti, tutti testati su entrambe le Kawasaki: DELTA RACE è disponibile nelle versioni Inox e Black, GP PRO può essere scelto in Black, Titanio oppure Carbonio. Il montaggio è di tipo slip-on; per la Z900 MIVV viene fornito di serie un carterino personalizzato copri catalizzatore
Le tabelle con i dati rilevati (alla ruota) al banco dinamometrico indicano chiaramente dove i due scarichi intervengono all’interno del range di erogazione e con quali miglioramenti.

I PREZZI AL PUBBLICO (identici per Z900 e ZX-10R)

GP PRO Carbonio: 486 euro; GP PRO Black: 425 euro; GP PRO Titanio: 486 euro
DELTA RACE Inox 572 euro; DELTA RACE Black: 633 euro

www.mivv.com