fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Gen 2021

Honda GL1800 Gold Wing

Honda dà il benvenuto al 2021 presentando la versione Euro5 delle sue mitiche Gold Wing e Gold Wing ‘Tour’, le luxury-tourer più famose del mondo!

Si parla di viaggio a due ruote comodo, si parla delle mitiche Goldwind, la grande nave marchiata Honda che nel corso degli anni è diventatata sempre più agile, sempre più tecnologica, sempre più green nell'orogare tutta la potenza di un generoso "milleotto".

La Gold Wing è stata riprogettata completamente in occasione del model year 2018, diventando più leggera, snella e agile, mantenendo il suo maggiore punto di forza nel monumentale motore boxer a 6 cilindri di 1.833 cc, per l’occasione interamente ridisegnato e dotato del favoloso cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission), ma a 7 rapporti e con funzione ‘Walking Mode’ per manovre di parcheggio millimetriche.

Per il 2021, alle nuove colorazioni – Pearl Deep Mud Gray e Gunmetal Black Metallic (mentre è confermato il Candy Ardent Red) – si aggiungono aggiornamenti che saranno apprezzati da tutti i mototuristi: un impianto audio potenziato e dal suono più nitido, selle dal rivestimento più raffinato e, nel caso della versione ‘Tour’, un baule dalla capacità aumentata a 61 litri e un poggiaschiena per il passeggero maggiormente inclinato per aumentare il comfort. La Gold Wing “base” è disponibile in Italia per il 2021 nella sola versione con cambio DCT a doppia frizione.

Con la presentazione delle nuove Gold Wing e Gold Wing ‘Tour’ 2021 si completa l’aggiornamento all’Euro5 della gamma Honda. E che gamma! A partire da agosto, sono stati ben 24 i modelli presentati, alcuni dei quali già in vendita presso la rete dei concessionari ufficiali Honda.