San Benedetto del Tronto, l’incantevole cittadina marchigiana, cuore pulsante della Riviera delle Palme, aprirà in aprile (26/28) la stagione radunistica del Moto Guzzi World Club.
Il Meeting Nazionale Moto Guzzi 2024 a San Benedetto del Tronto, dal 26 al 28 aprile con la collaborazione delle “Aquile Millenarie”, Moto Club nato dalle ceneri del “Moto Club Sambenedettese”.
Oggi l’associazione motociclistica è una nota realtà nel panorama dei Moto Guzzi Club, conosciuta in Italia e all’estero, anche e soprattutto per l’organizzazione del “Moto Raduno Internazionale Guzzi di San Benedetto del Tronto”, manifestazione ormai giunta alla sua Quarantesima Edizione, praticamente il Raduno Moto Guzzi più longevo d’Italia!!!
Ebbene, in concomitanza con i 70 anni di storia Moto Guzzi della Concessionaria Simonelli, il Moto Guzzi World Club ha scelto la Città della Riviera delle Palme per lo svolgimento dell’annuale manifestazione guzzista che, come noto, apre la stagione radunistica.
Una scelta obbligata per diverse ragioni: in primis, per gratitudine verso lo storico Club delle Aquile Millenarie, sempre legato all’altrettanto storica Concessionaria Guzzi “Simonelli Moto”; dipoi per la straordinaria bellezza della città marchigiana che, da ben 39 anni, ospita il Raduno Internazionale Moto Guzzi.
Pertanto, tutto è pronto per la mega festa Guzzi del 2024: Moto Guzzi World Club, Aquile Millenarie, Concessionaria Moto Simonelli, Amministrazione Comunale della Città di San Benedetto del Tronto, tutti verso un’unica direzione e un identico obiettivo, ovvero continuare a stupire chi avrà voglia di partecipare e godere della straordinaria cultura e arte, anche culinaria, marchigiana. Ovviamente, in sella al proprio bicilindrico, sempre più oggetto del desiderio di una vasta schiera di giovani motociclisti dalla non più incerta ambizione guzzista.