Subito dopo l'ultima prova dei Campionati Assoluti d'Italia Enduro in cui è a un passo dalla conquista del titolo italiano della classe 450 4T, Alex Salvini farà il suo esordio nei rally partecipando alla terza edizione dello Swank Rally di Sardegna.
Una presenza in qualità di ospite ufficiale grazie al coinvolgimento diretto di Renato Zocchi, tra i primi celebri piloti che hanno affrontato la Dakar in Africa negli anni ottanta.
Lo Swank Rally, in programma dal 28 settembre al 2 ottobre, è giunto quest’anno alla sua terza edizione e si distingue per prove speciali auto-cronometrate: dopo il prologo e la partenza dal campo di Motocross di Malpensa, i piloti affronteranno la prima tappa fino a Genova con una seconda prova speciale prima dell’imbarco per la Sardegna.
Scesi dalla nave, i successivi tre giorni di gara saranno da 200 a 300 km ciascuno su un tracciato misto: da Porto Torres ad Alborea e ritorno tra sterrati, pietraie, dune e tutta la magnifica varietà di terreni che la Sardegna può offrire.
Un debutto a tutti gli effetti per Alex Salvini nella specialità dei rally moto, dove dovrà prendere confidenza con la lettura note del road book.
ALEX SALVINI
“Ho accettato con molto entusiasmo l'invito di Renato Zocchi a partecipare allo Swank Rally di Sardegna. Sono motivato e curioso di provare la specialità rally con la lettura del road book. Sarà un’esperienza molto interessante, oltre che affascinante. Non vedo l’ora di mettermi alla prova!”.