Ape festeggia settanta anni di successi e di simpatia. Nessun veicolo commerciale può vantare una storia come quella di Ape, un mezzo conosciuto in tutto il mondo grazie a una versatilità senza pari, tre ruote che sono sempre rimaste al passo con i tempi muovendo l’Italia che lavora.
Prodotto già nel 1947, a pochi mesi dal debutto di Vespa, Ape raggiunge la sua piena commercializzazione nel 1948 e oggi, settanta anni dopo e grazie alla produzione negli stabilimenti Piaggio di Pontedera e di Baramati in India, conosce grande diffusione a livello internazionale, sia nei Paesi europei sia nei mercati emergenti dell'Asia.
Per tre giorni, da venerdì 21 a domenica 23 settembre, Salsomaggiore sarà teatro del raduno EuroApe 2018 che chiama a raccolta un simpatico e colorato “sciame” da tutta Europa per festeggiare e per tenere a battesimo il nuovo Ape 50 Euro 4 e la speciale versionein edizione limitata Ape Calessino 70°.
Ape Calessino 70° è una versione speciale in edizione limitata in soli 70 esemplari numerati di Ape Calessino - conosciuto in tutto il mondo per il suo inconfondibile stile glamour - realizzata per celebrare il settantesimo compleanno di Ape. La tinta dedicata neptune blue e preziosi dettagli impreziosiscono questa elegante versione, omaggio alla storia di un veicolo dalla personalità unica, perfetta sintesi tra modernità e tradizione tipicamente italiana.