Il campione del mondo MotoGP ancora convalescente per il doppio infortunio, si gioca con Aprilia la carta dei test di “rodaggio”, ma Ducati pone il veto!
Qualcuno parla di mancanza di sportività da parte di Ducati, unico team tra quelli della MotoGP ad aver posto il veto ad un test fuori programma da parte di Jorge Marti, ma quando si trattano milioni di dollari e un pilota della caratura di Jorge Martin, forse le buone maniere non sono così importanti.
Jorge Martin salterà ancora la gara MotoGP ad Austin, e il suo rientro è previsto, salvo complicazioni, nel GP del Qatar. L’infortunio patito nei test MotoGP e poi quello in allenamento mentre era ancora convalescente, sono stati un brutto colpo per il pilota, ma anche per Aprilia che non poteva credere al colpaccio di mercato che l’aveva vista acquisire il pilota campione del mondo.
La proposta avanzata da Rivola andava verso un’apertura a un test di “rodaggio” per i piloti infortunati che avessero saltato diverse gare, proposta accettata da tutti i team tranne Ducati, che la avallerà solo dalla stagione 2026, una mossa che ha indispettito Aprilia, ma non più di tanto Jorge Martin, che meno avventato delle passate stagioni, si dice concentrato su un rientro ragionato, senza fretta rischiando altri infortuni. Il campionato è lungo.
![]() |
![]() |