Energica Eva Ribelle Laguna Seca
Categoria: News Sport

Energica prosegue il suo cammino nell'elettrificazione delle moto ad alte prestazioni, nel MotoAmerica Super Hooligan National Championship segnato un nuovo primato

Tutto quello che è successo si riassume con la dichiarazione di Roland Sands: "Il primo veicolo elettrico al mondo a guidare una gara contro le macchine ICE". Il pilota colombiano Stefano Mesa in sella alla Energica Eva Ribelle RS del team  Tytlers Cycle Racing equipaggiata con Kit-Corsa-Clienti, ha bruciato tutti quanti nella partenza del round di Laguna Seca mettendosi dietro tutti gli avversari alla prima curva. 

Merito della coppia espressa dal motore elettrico italiano, che poi nella gara della domenica ha fatto segnare un ottimo 1:31.272, tempo che gli avrebbe garantito anche un ottimo posto in griglia. Con un sesto e un quinto posto nel round di Laguna Seca, Mesa ora occupa la sesta posizione in campionato. 

L'occasione è stata particolarmente ghiotta per Energica e i suoi sponsor, Laguna Seca si trova in uno stato dove la mobilità elettrica ha grande riscontro, e gli appassionati possessori di una Energica hanno potuto vedere di cosa sono in grado le moto con motore elettrico.

MotoAmerica Super Hooligan National Championship è un campionato dedicato alle biciclindriche di media e grande cilindrata nake, con iscritte KTM, BMW Ducati e Indian. Proprio le Indian FTR1200 sono le attuali leader di campionato.

Back To Top