Danilo Petrucci MotoAmerica
Categoria: News Sport

Il pilota di Terni dopo aver lasciato la MotoGP si sta togliendo più di una soddisfazione, dopo una vittoria alla Dakar arriva la doppietta nel Superbike America, è solo l'inizio?


Nel week end in cui si consumava il dominio Ducati nelle gare del motociclismo mondiale con Enea Bastianini in MotoGP e Alvaro Bautista in Superbike, Danilo Petrucci ha deciso di metterci il famoso carico carico da novanta, il pilota ex MotoGP alla prima comparsa nel MotoAmerica ha messo in fila tutti gli avversari, compresi i più accreditati vincitori delle scorse stagioni.

Impresa di certo non trascurabile, vista la poca preparazione del Petrux, con pochi test in Europa e il primo approccio al suo nuovo team Warhorse HSBK Racing Ducati New York solo nel week end, un preludio davvero promettente per la stagione 2022 che potrebbe regalargli ulteriore notorietà e... contratti ovviamenti.

Non sarà semplice da qui in poi per Petrucci, il COTA era un circuito conosciuto viste le diverse gare disputate con la MotoGP, ma a parte Laguna Seca i prossimi saranno quasi tutti circuiti in cui il ternano dovrà farsi le ossa. Le prospettive da non sottovalutare sono che se Danilo dovesse mettersi il titolo in tasca alla prima uscita, potrebbe strappare per il prossimo anno un contratto nel mondiale Superbike.

 

 
Back To Top