Ultima conferenza MotoGP per Valentino Rossi prima della gara MotoGP di Valencia, il nove volte campione del mondo fa una richiesta a Honda che però risponde con un rifiuto.
Sono passati un po' di anni da quando Valentino Rossi fece lo sgarbo di abbandonare Honda per approdare in Yamaha, frutto della volontà di cercare nuovi stimoli e di affrancarsi dall'ambiente Honda reputato troppo stringente, ma a quanto pare a Tokyo non hanno ancora deposto le armi, forse in virtù di qualche sgarbo qui e là negli anni successivi, che sarebbero da ricondurre alla normale competizione in pista.
Nella conferenza di oggi Valentino Rossi ha però fatto una richiesta particolare alla Honda, nella persona di Alberto Puig. Passando in rassegna le moto con cui ha vinto i mondiali, tutte schierate, ha dichiarato di aver fatto espressa richiesta di poter avere la 500 due tempi con cui ha vinto in MotoGP, ma si è sentito opporre nuovamente un diniego. Il team manager Honda si è limitato a dire che sa che la moto piace molto a Valentino, ma che rimarrà a Tokyo.
Difficile dire se il motivo sia per il fatto che la moto in questione è un esemplare unico, o se a Tokyo ancora non se la siano fatta passare.