Marc Marquez Misano
Categoria: News Sport

Marc Marquez fuori nella gara MotoGP in Portogallo era atteso al rientro per l'ultima gara di Valencia e per i test post stagionali, ma un nuovo problema medico si è affacciato.


In realtà è un nuovo vecchio problema quello che ha fermato l'otto volte campione del mondo dopo la caduta occorsa in allenamento la scorsa settimana. Si tratta di diplopia, un problema visivo che Marc aveva già accusato in tempi passati, quando correva nel CEV, e che in seguito alla caduta si è ripresentato. La diplopia è un disturbo visivo che fa sdoppiare le immagini, non permettendo quindi di avere una visione pulita.

Diverse le modalità per ridurre il problema, compreso quello chirurgico, ma si spera che avendo già risolto questo problema in passato, ci sia modo per risolvere nei migliori dei modi questo disturbo, e rivedere Marquez in perfetta forma allo start del 2022.

La sua assenza all'ultimo GP, dopo quanto visto a Misano e ad Austin, crea ulteriore suspance per il 2022. La gara di Valencia infatti doveva servire a misurare i valori in pista per il 2022, con Marquez arbitro della contesa tra Quartararo e Bagnaia.

Ovviamente il pilota di Cervela non è al top a livello psicologico "“Sono tempi duri, sembra che piova sul bagnato. Dopo la visita del Dr. Sánchez Dalmau mi hanno confermato un nuovo episodio di diplopia (visione doppia), lo stesso del 2011. Serve pazienza, ma se ho imparato una cosa è affrontare le avversità con positività."

 

 
Back To Top