Marc Marquez
Categoria: News Sport

Il tema principale per la stagione 2021 della MotoGP, a poche settimane dalla partenza, rimane uno: quando rientrerà Marc Marquez?


Tutto tace, tutti sussurrano, tutti ipotizzano, ma capire se e quando rientrerà Marc Marquez, e quanto (non "se") sarà competitivo, sarà la principale scommessa per tutti i bookmakers probabilmente, dall'nagolo del pluricampione del mondo tutto tace, una sorta di silenzio assordante capace di coprire il clamore di ogni novità, forse anche il passaggio di Valentino Rossi.

Il clima sembra talmente incerto che resta appeso ad un filo anche l'eventuale partecipazione a gettone di Andrea Dovizioso ad alcune gare, sempre che Honda non confermi Bradl. Ma tutto resta ancora in sospeso, in attesa dell'eventuale quarto intervento chirurgico che ptrebbe allungare i tempi di rientro di Marc. Il campionato mondiale vive una specie di situazione di trono vacante, nessuno mette in dubbio il titolo di Joan Mir, ma la mancanza di Marquez pesa sull'andamento della stagione.

La scommessa potrebbe proprio essere su quando rientrerà Marquez, perché il pilota che tutti conocscono, se nella forma consueta, potrebbe chiudere il gap anche dopo aver mancato qualche gara, soprattutto se il campionato produrrà una lunga fila di vincitori come accaduto nella scorsa stagione.

 

 
Back To Top