Anche nei guanti GTS-3 possiamo trovare tutta la qualità, la sicurezza e il confort a cui Clover ci ha abituato.
Guanti corti, in tessuto e pelle, indicati da Clover per la categoria Touring, anche se riteniamo molto più ampio l’utilizzo di questi GTS-3; dall’uso sportivo estivo all’enduro senza disdegnare nemmeno l’uso urbano.
Li abbiamo utilizzati su diverse tipologie di moto, appunto, e comunque la vocazione Touring estivo è stata confermata nel loro utilizzo nel nostro viaggio #romapesaromilano dove le molte ore in sella non hanno mai messo in crisi le nostre preziose estremità superiori.
I GTS-3 sono il frutto della costante evoluzione che Clover dedica ai propri prodotti e di conseguenza un ulteriore miglioramento dei guanti GTS-2 che avevamo già apprezzato.
Un rinnovamento nel look che lo rende più moderno nel suo giocare con i diversi materiali di costruzione e le protezioni che diventano anch’esse elementi estetici, ma anche un costante miglioramento dei materiali per la maggior protezione e il massimo confort.
Abbiamo parlato di materiali e i GTS-3 hanno una combinazione di pelle ovina per il palmo e rete 3D con rinforzi in microfibra per il dorso sulla cui struttura sono inserite imbottiture protettive su palmo e zona laterale e ulteriori rinforzi in microfibra e pelle per le zone più esposte che possono contare anche di doppia cucitura le evitare strappi.
Le sopracitate protezioni in TPR oltre a concorrere alla piacevole estetica dei guanti sono dei veri scudi protettivi posizionati sul palmo, sul dorso delle dita e sulle nocche.
Tutto questo permette ai guanti GTS-3 di Clover di essere classificati come DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) con certificazione CE di livello “1KP”.
Il confort è garantito dalla morbidezza dei materiali e la rete 3D permette una piacevole ventilazione che nei periodi più caldi diventa davvero apprezzabile.
I guanti fasciano le mani senza costringerle e i soffietti elasticizzati sulle dita facilitano i movimenti sulle leve. Comodo e pratico anche il polso elasticizzato con flap di chiusura con velcro.
Immancabile ormai nel terzo millennio l’inserto touch-screen su dito indice e pollice.
Riteniamo più che corretto il prezzo al pubblico a € 74 ,99.
Tutte le informazioni tecniche sul sito CLOVER
Foto di Roberto Serati
GALLERY