Non ci stancheremo mai di dichiarare l’importanza dei guanti quando si va in moto, basta nulla, anche solo un insetto o un piccolo sasso in velocità per farsi del male, peggio ancora se e nostre mani impattano al terreno.
Ok, questa è esperienza personale di molti anni fa che ha portato lo scrivente a un uso costante di guanti protettivi, scelta che negli anni gli ha permesso di mantenere integre e senza sofferenze le preziose estremità superiori.
Certo quando la stagione si fa più calda la tentazione di circolare a mani nude si fa prepotente, ma la convinzione e prodotti adatti permettono di mantenere le scelte fatte da tempo.
Tra i guanti Estivi, ma in realtà anche nelle mezze stagioni, soprattutto se la vostra moto è dotata di paramani, ci sono questi Clover GTS-2.
Va bene, lo ammetto li ho scelti anche per l’abbinamento cromatico con la mia moto, malattia personale, ma ci sono anche in colorazioni classiche.
Il guanto GTS-2 è realizzato in una combinazione tra pelle bovina e tessuto a rete 3D per il dorso e pelle ovina, con l'aggiunta di inserti in microfibra Clarino per maggiore resistenza all'abrasione, per il palmo.
Morbido e molto comodo, con soffietto elasticizzato sul dorso, permette un’ottima sensibilità sui comandi e una presa ottimale grazie anche agli inserti in silicone anti scivolo su indice e medio.
La protezione è garantita anche da rinforzi in pelle sulla parte laterale del guanto e da imbottiture protettive, sempre lateralmente e sul palmo.
Queste ultime danno anche sostegno e supporto assorbendo e smorzando le vibrazioni durante i viaggi.
L’estetica è caratterizzata dalle protezioni morbide in TPR ventilato su nocche e palmo che garantiscono sicurezza proteggono contro gli impatti diretti senza minimamente intralciare durante la guida; stesso materiale anche sulla parte dorsale delle dita.
Struttura e materiali costruttivi e le protezioni citate gli permettono di essere certificato CE EN 13594:2015 di livello 1 (KP).
L’abbiamo utilizzato in diverse situazioni, fuoristrada compreso, con la massima soddisfazione e con un giusto compromesso tra aereazione e sensazione di protezione.
Molto pratica la chiusura al polso con velcro che impedisce l’involontario sfilamento del guanto.
Must del momento, in questa era tecnologica, la predisposizione per gli schermi Touch-Screen sull’indice, un dettaglio ormai irrinunciabile.
In vendita ad un prezzo di listino di € 69,99 rappresenta una ottima scelta come rapporto qualità prezzo…poi si sa qualche offerta nei negozi si trova!
#provatodavvero
Scheda tecnica, colori e tutta la gamma sul sito CLOVER
Foto di Carlo Flaminio
Gallery