Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Ott 2020

PMJ Dakar

Metti che vuoi fare una veloce uscita in off-road, senza essere vestito come Tony Cairoli nel Mondiale MX1. Facciamo che vuoi fare anche solo un giro in moto, ma non vuoi rinunciare agli stivali da fuoristrada e nemmeno a un look sobrio.


Insomma si possono sempre infilare i jeans da moto negli stivali e andare, però magari le pieghe del tessuto denim infastidiscono.
Insomma tanti piccoli compromessi possibili, certamente, ma risolvibili a pieno con i Jeans Dakar di PMJ. Noi li avevamo già provati e come vedete continuiamo ad usarli per verificare le prime impressioni.

PMJ Dakar

Un pantalone Urban-Off Road che si adatta allo stile vintage, a anche al più modaiolo con una vestibilità abbastanza aderente ma con un morbido tessuto elasticizzato che ne favorisce sia l’uso quotidiano su strada, in viaggio e, ovviamente nel  fuoristrada leggero.
L’estetica caratterizzata dal taglio stretto al polpaccio, così da non disturbare sotto gli stivali, e dai pannelli di rinforzo, sempre in Super-Denim, all’interno delle ginocchia.
Comodo quando si passeggia a piedi, ma anche in moto quando ci si deve muovere sulla sella magari sui sentieri, o quando le ore di guida diventano tante.

Dakar PMJ

Oltre al confort, tradizione di PMJ, anche la sicurezza è tenuta in considerazione, tanto da permettere a questi Jeans di raggiungere l’omologazione di D.P.I. (Dispositivo di Protezione Individuale) secondo la normativa EN17092-2 (AAA).
Risultato ottenuto grazie al tessuto 100% Twaron Balistico che fodera nei punti sensibili a potenziali cadute e abrasioni il Super-Denim elasticizzato con cui sono realizzati questi Dakar e alle protezioni omologate  e removibili su fianchi e ginocchia, queste ultime anche regolabili.
Protezioni che non si disturbano minimamente né in sella ne quando si scende dalla moto.

Dakar

Sensazioni che abbiamo spesso sperimentato in questi due anni di utilizzo dopo le nostre prime impressioni. Insomma un jeans adatto a chi ama il fuoristrada e vuole trasferire la sua passione anche nell’uso meno specialistico della moto.

Foto di Roberto Serati

Tutta le informazioni tecniche e la gamma sul sito PMJ

GALLERY



Flap
Profilo