Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Ott 2020

LS2 Bullet

La giacca Bullet sembra uscita direttamente dagli anni’80, taglio corto in stile casual, con quattro tasche frontali e rinforzi trapuntati in tinta su spalle e gomiti.


Una tendenza vintage che ritroviamo soprattutto nella colorazione “Brown” di questa prova anche se è disponibile anche nel classico nero.
Il primo contatto restituisce una sensazione di alta qualità con tessuto tecnico morbido, con cuciture precise che appaiono molto resistenti e finiture di pregio come i bordi in pelle in contrasto di colore per le tasche, i raffinati bottoni a pressione bruniti con tanto di logo LS2 e una piccola placca con il marchio sulla spalla sinistra.

Ls2

D’effetto anche la morbida fodera interna e il colletto in morbido neoprene e comunque una cura dei particolari davvero elevata.
Se poi si entra nella sostanza si apprezzano altri dettagli di cui parleremo poi diffusamente.
Una giacca monostrato, quindi al tessuto esterno è accoppiato direttamente la fodera traspirante ed impermeabile, non è prevista l’imbottitura termica per questa giacca che si orienta più per l’utilizzo nelle mezze stagioni, magari sforando un po’ verso l’estate.
Il tessuto esterno antistrappo, ad alta resistenza all’abrasione risulta abbastanza morbido per una giacca dai volumi azzeccati che comunque si possono in parte regolare ai fianchi, alle braccia, al collo e ai polsi con bottoni a pressione.

LS2 Bullet
Regolazioni Bullet back


Una giacca semplice ma completa, con due tasche verticali, abbastanza capienti, chiuse da cerniere e due al petto con chiusura con bottoni a pressione, completano il reparto di carico due tasche interne, la classica verticale sul bordo per il portafoglio con ampia zip di chiusura e una stagna per riporre in sicurezza le cose più preziose, cellulare ad esempio, in caso di pioggia..anche se si può contare anche sulla l’impermeabilità della giacca (è in grado di resistere fino a 5.000 mm di colonna d’acqua).
Veste giusto, aderente senza costringere lasciando liberi i movimenti e con un taglio corto molto sportivo, da segnalare la praticità delle zip, dotate di fettucce in pelle, manovrabili con facilità  anche con i guanti. Morbida sul collo e con polsini che chiudono perfettamente sui guanti.
Una giacca dicevamo da mezza stagione con, però, un’idea furba; una striscia frontale in tessuto mesh dotata di doppia cerniera (LS2 Vent Smart System) che va a creare uno spazio di ventilazione su tutta la lunghezza della giacca. Vi assicuriamo che si percepisce molto sensibilmente l’effetto benefico di questo fresco flusso d’aria quando la temperatura sale.

LS2

Sul fronte della sicurezza la giacca, certificata CE,  è dotata di Protezioni CE rimovibili su spalle e gomiti (EN1621-1: 2012 Livello 1) che non disturbano minimamente, anzi quasi non si sentono.
E’prevista una tasca posteriore interna pronta ad accogliere un paraschiena dedicato opzionale (Safe-Tech o LS2 Back protector, entrambi di livello 2) per una protezione completa.
Una giacca che si sposa bene con le moto dal sapore vintage, classic o fuoristrada che siano, ma che non disdegnano l’uso urbano a bordo di scooter.
Questa LS2 Bullet è destinata a chi ama il classico con stile, con un occhio di riguardo al prezzo che è stabilito in € 169,00 di listino.

Caratteristiche tecniche e tutta la gamma sul sito LS2

Foto di Roberto Serati

GALLERY



Flap
Profilo