Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Giu 2020

Occhiali Emblema A_TOM 55 VISTA

Per noi provare significa usare i prodotti e dopo l’uso dare la nostra opinione, e cosa c’è di più usabile di un paio di occhiali da vista che vengono usati quotidianamente per tutta la giornata, a parte ovviamente il sonno?


Così gli è successo con gli occhiali A_TOM 55 VISTA di Emblema, occhiali che abbiamo scelto per sostituire i precedenti Ti_1001, sempre della casa Veneta, con cui abbiamo condiviso ben due anni di immagini, sguardi ed emozioni, spesso anche dietro la visiera del casco con grande soddisfazione.
Gli Emblema A_TOM 55 VISTA, disponibili anche nella misura 58, sono degli occhiali da vista dal design classico, semplici ed essenziali, che dividono e condividono le caratteristiche con il modello A_TOM_55/58 SUN & POWER prettamente indirizzati allo sport e a chi ricerca un occhiale da vista comodo, da infilare con facilità sotto al casco da moto (o da sci) senza allargarlo né toglierlo, grazie alle sue aste piatte e corte.

Emblema

La differenza in sostanza è nelle lenti che nel modello versione SUN son lenti da sole Carl Zeiss Impacto in nylon o nella versione POWER per presbiti con l’aggiunta di una lunetta inferiore.
Per il modello da vista invece si può montare il tipo di lente adatto alla correzione del difetto visivo e nel caso scegliere anche lenti progressive e fotocromatiche.
Noi naturalmente non ci siamo fatti mancare nulla puntando, vista anche l’età e l’uso, al top degli optional.
Eccoci quindi con i nostri begli occhiali Emblema da vista con ottime lenti progressive e fotocromatiche ad affrontare la vita quotidiana e, visto che qui si parla di moto, anche quella su due ruote.

Emblema A Tom 55

Apparentemente di grandi dimensioni  nella realtà, soprattutto nella misura 55 da noi scelta, sono perfetti per essere accolti nell’apertura del casco e persino sotto le maschere da cross allargando ulteriormente la possibilità di utilizzo degli occhiali.
In entrambi i frangenti le aste sottili contribuiscono a limitare, direi anche annullare i fastidi e la calzata è sempre stabile e sicura grazie ai terminali in Thermolast-K, morbidi sulle corte bacchette a limitare la pressione nella zona sopra le orecchie.
Per aumentare il confort questi A_TOM 55 hanno morbidi naselli in gomma (Thermolast-K), regolabili, così come le aste, così da conformare la montatura alle personali preferenze e morfologia del viso.

Emblema A Tom 55

Tutte caratteristiche che abbiamo apprezzato nella vita quotidiana, dove gli occhiali Emblema risultano degli occhiali da vista sportivi ed eleganti allo stesso modo e la praticità delle lenti fotocromatiche evita il disturbo, evidente per chi li porta da vista di girare con un secondo paio di occhiali.
Nell’uso in moto comodissimi sotto i caschi integrali anche dopo ore di guida e anche nell’uso estremo in fuoristrada, sotto la maschera da cross, la sensazione è di ottimo confort che spesso fa dimenticare di averli indosso, anche grazie al ridottissimo peso che si attesta in qualche decina di grammi.

Emblema

Leggeri, ma robusti, lenti otticamente perfette e che scuriscono velocemente, abbastanza anche nel processo contrario, insomma ottimi alleati per chi ha una vita movimentata come un insegnante di Educazione Fisica e per di più motociclista.
L’unico appunto rimane lo scivolamento dei terminali che tendono a sfilarsi, molto limitato rispetto al passato, che comunque si risolve velocemente come sempre con un punto di Loctite.
Però questo è l’unico piccolo neo di un occhiale praticamente perfetto per il nostro uso che crediamo sia comune a molti.

A_Tom 55

Naturalmente gli occhiali seguono il gusto personale e EMBLEMA oltre alla sua ampia gamma prevede anche per gli A_TOM 55 VISTA diverse possibilità di personalizzazione: due taglie, cinque colorazioni per la montatura, otto colori per i terminali e le placchette.

Grazie a Roberto Serati per le foto

GALLERY



Flap
Profilo

CARATTERISTICHE TECNICHE DELL'OCCHIALE A_TOM 55/58 VISTA
- Montatura in acciaio AISI 301, sp. 0,60 mm. Disponibile in due calibri: misura S calibro 55 e misura XL calibro 58.
- 5 varianti di colore: Rutenio, Silver, Ferrovecchio, Rosso, Bronzo
- Cerniere in acciaio con battuta d’arresto e vite teflonata per proteggere la lente.
- Terminali e placchette in Thermolast-K ® disponibili in 8 varianti colore: Rosso, Nero, Grigio, Blu, Arancione, Viola, Verde, Trasparente.
- Peso Lordo da 19 gr.