Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Emblema A_Tom
Occhiali Vista/Sole Emblema A_Tom – Prime impressioni aMotoMio
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Se porti gli occhiali da vista da quando hai dodici anni e li infili sotto dentro il casco da quando ne hai 20, alla soglia dei cinquantasette anni ti puoi considerare sufficientemente in grado di valutare la comodità di una montatura, la qualità delle lenti e anche il confort delle bacchette quando sei in moto.


Così quando due anni fa mi sono stati sottoposti gli occhiali da vista/sole EMBLEMA li ho presi con u n minimo di sufficienza pensando: che avranno mai di speciale?
Eppure dopo un uso intenso in diverse occasioni e l’uso quotidiano per oltre 750 giorni i dubbi e le incertezze sono cadute lasciando il posto alla totale soddisfazione dell’astigmatico/miope ultra cinquantenne che ha potuto apprezzare la qualità delle lenti progressive di questi occhiali Emblema che avevano in più anche il plus del trattamento fotocromatico.
Perfetta la visone in ogni situazione ma soprattutto, visto che siamo motociclisti il perfetto comportamento con l’uso del casco grazie alla conformazione e al minimo spessore delle bacchette che praticamente non si sentono nemmeno dopo ore in sella.

Emblema

Anche la montatura stessa in titanio è leggerissima così da non pesare sul naso.
Dopo due anni con l’intenzione di sostituire i miei fidi occhiali la scelta non poteva che ricadere su un altro modello dell’azienda Vicentina.
Questa volta affidandoci anche all’esperienza di OPTO SPORT di Torino che oltre ad essere rivenditore Emblema è un punto di riferimento per gli occhiali sportivi riconosciuto in tutt’Italia e a volte anche all’estero.
Così fissiamo un appuntamento con Roberto, titolare del negozio, per una visita optometrica di controllo e per la scelta della montatura.
La cortesia e la qualità percepita entrando nel negozio vengono confermate dall’accurata visita e dai consigli che lo stesso Roberto ripone nella scelta del modello, certo i gusti sono personali, ma non tutte le forme delle lenti si adattano al tipo di correzione prevista per il sottoscritto.

Emblema Emblema
Opto Sport Opto Sport


Alla fine tra modelli e colori la scelta è finita sui A-Tom disponibili in due misure (55 e 58) dove la più piccola è risultata la più adatta alle dimensioni del viso nella colorazione più classica del “Silver”.
Lenti ancora correttive, progressive e fotocromatiche, del resto ormai ci siamo viziati ad avere il massimo.
Qualche giorno di attesa per la consegna dei nuovi occhiali e si comincia a prendere confidenza con un’estetica diversa e con lenti di maggiori dimensioni che abbisognano quindi di qualche ora di assuefazione, dopo di che tutto diventa nitido e perfettamente leggibile.

Opto Sport Emblema


La paura dell’interferenza con la montatura con il campo visivo, visto che il precedente modello non aveva l’arco inferiore, scompare subito lasciando il campo visivo completamente sgombro.
Seppur leggermente più pesanti, stiamo parlando di grammi, rispetto ai leggerissimi Ti_1001, una volta indossati ci si dimentica di averli.
Anche nell’uso con il casco tornano le ottime impressioni di aste sottili e ben conformate, con in più una lunghezza ridotta, che dovrebbe interferire meno con l’imbottitura del casco, e con terminali in gomma che finalmente non si sfilano quando si tolgono gli occhiali dall’integrale come a volte succedeva con i precedenti occhiali che, pur non essendo specifici per l’uso in moto, si sono rivelati ottimi anche nell’uso motociclistico; è bastata l’accortezza di un punto di loctite sui terminali in gomma per risolvere il “problema”.

Emblema Emblema
A_Tom 55 Emblema


Dopo un mese di utilizzo le impressioni sono davvero positive, non ci aspettavamo nulla di diverso in effetti, ma vi faremo sapere dopo un uso intensivo se anche questi A-Tom supereranno il test da motociclista “quattrocchi” DOC.
A proposito OPTO SPORT ha deciso di riservare a tutti i clienti uno sconto del 15 % presentandosi a nome aMotoMio…potrebbe essere l’occasione per passare a veri occhiali da motociclista, anche solo da Sole ovviamente.

Per ulteriori informazioni e tutta la gamma visitate il sito EMBLEMA

Grazie a Roberto Serati per le foto

#provatodavvero

GALLERY



Flap
Profilo