Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Lunedì, Lun Apr 2020

F.lli Moro

C’era una vecchia canzone… che iniziava con <<sarà capitato anche a voi…>> e potrei continuare con le stesse note <<ma spero anche di no>;

a me comunque è successo!!!! Di premere il freno posteriore e sentire che il pedale va a vuoto e la moto non rallenta nemmeno di 0,5 km/h. Buona sorte o uno sguardo dal cielo hanno voluto che fosse appunto il freno posteriore, ma che soprattutto fossi in città ad una velocità bassissima, quindi nessun danno, poco spavento ma tanto disappunto.

officina f.lli moro

Ci si ferma, si guarda ed è ovvio che la pompa del freno posteriore abbia qualcosa, visto che ad ogni “pompata” scende olio ovunque ed in quantità industriali. D’altra parte è un Brembo serie oro, ma ha 21 anni di frenate sulle spalle visto che il mio Monster è del 1998. E adesso cosa faccio? Proprio io che reputo il freno posteriore indispensabile per la guida e che ne faccio uso “importante” da quando guido. Serve qualcuno che risolva il problema in fretta, così telefono alla mano chiamo gli amici di F.lli Moro che nel giro di un’ora mi spalancano le porte della loro officina di Milano in via Lattanzio.

f.lli moro milano

In primis si preoccupano di levare subito, e con prodotti specifici tutti i residui di olio che sono colati su marmitta destra e cerchio, poi si passa all’analisi della situazione; la diagnosi però lascia poca speranza. Pompa completamente andata. E adesso? I ricambi di questo genere non sono facilissimi da trovare, e comunque i tempi di attesa non sono brevi. Mumble Mumble, prima di chiamare la rete ufficiale ricambi della casa madre mi gioco la telefonata a “casa” quasi a colpo sicuro visto che da Logic Moto e Bike il ricambio viene recuperato in men che non si dica.

officina moro

E niente “Surrogati” ma la pompa serie oro identica a quella di primo equipaggiamento. Moto di nuovo sul ponte dei “Moro” e sostituzione con tempi degni di un box da MotoGp, 15 minuti scarsi totali. Ma non solo, dato che la moto è sul ponte, controllo pastiglie freno, pressione gomme (d’altra parte è il loro mestiere di una vita fornire e montare gomme da moto) e pulizia di tutta l’area interessata dall’intervento di sostituzione della pompa.  Difficile riuscire a esprime con parole semplici la qualità globale del servizio ricevuto, ma posso azzardare il tutto si chiami “passione”. Che sia passione per il tuo lavoro, per i motori o per le moto in particolare poco importa, ma quando c’è la passione c’è la qualità e questa convinzione la ho da sempre e in moto non ci vado proprio da ieri…anzi..inizio anche io ad avere qualche capello bianco sotto il casco sgargiante.

f.lli moro Milano

Bene, questo è il racconto di un’emergenza del tipo che spero non vi capita mai…ma magari un semplice tagliando o una manutenzione meno “di corsa” beh quella capita sempre….

Grazie F.lli Moro – gomme da moto e officina, via Lattanzio n. 15 Milano

 

Fagna

 

GALLERY

 

Potrebbero interessarti anche:

F.lli Moro Gomme

Nova Moto Service Team

Dunlop Trailmax Meridian - Test

Bridgestone A40 - Test