Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Mercoledì, Mer Gen 2020

Nova Moto Service Team

Abbiamo già parlato di Nova Moto e del Team che ha nel suo essere, come spirito base principale, il divertimento.


Un divertimento però professionale e che punta sempre al massimo cercando di raggiungere, seppur senza partecipare a vere e proprie gare, a una continua sfida con se stessi e con il tempo.
Una Squadra Corse a tutti gli effetti che ormai ha raggiunto i dodici elementi fissi a cui si aggiungono e aggregano volentieri a volte amici e clienti di Domenico Savarese.
Infatti la base di tutto questo risale al 2012 quando qualche amico appassionato di moto sportive da portare in pista ha iniziato a seguire Domenico nelle sue scorribande sulle più belle piste Italiane affidando a lui la cura e la preparazione delle proprie moto.
Domenico infatti è un meccanico a tutti gli effetti e fin dal 2008 gestisce una officina multimarche, prima a Nova Milanese, da qui il nome Nova Moto, e da poco più di un anno a Muggiò in Viale della Repubblica 68 a poco più di un chilometro dalla sua storica officina.

Domenico Savarese

Un’evoluzione voluta per una costante crescita personale e per la voglia di sviluppare sempre più la sua passione per le moto e per le corse.
Ora l’officina è più moderna con un salone espositivo a cui fa coro un seminterrato che potrebbe diventa la Mecca e/o la sala giochi di molti di noi.
Uno spazio dedicato alle moto della Squadra Corse ben allineate e sempre pronte per un eventuale upgrade prestazionale e due banchi fissi con arredamento BETA che testimonia ulteriormente la ricerca della qualità che è insita in Domenico.
Sempre officina multimarche, anche nel caso disponibile a piccoli e veloci interventi di manutenzione anche sugli scooter, che negli anni e con il costante aggiornamento professionale del personale permette di poter utilizzare sistemi di diagnostica TEXA per poter operare anche su modelli di ultima generazione, Ducati e BMW ad esempio, comprese.

Nova Moto

Dicevamo due ponti moto, ma in realtà sono quattro, uno al piano superiore per veloci interventi e un altro dedicato invece alle sospensioni in un angolo, quasi da sala operatoria, dove vengono curate, revisionate e modificate le sospensioni di tutte le marche anche elettroniche e pressurizzate.
Domenico ha di fatto acquisito il titolo di sospensionista da Andreani Group, questo significa poter avere a disposizione tutti gli strumenti e il know-how dell’azienda che distribuisce Ohlins.
Cultura e manualità acquisita che insieme all’esperienza maturata in pista gli permette di gestire non solo gli ammortizzatori Svedesi bensì tutte le marche presenti sul mercato.
Un lavoro di controllo e continua analisi che permette di sviluppare tutte le possibili di setting per una totale personalizzazione della moto.

Olhins

Tradotto in pratica, nel caso del Team, significa poter curare oltre l’aspetto prestazionale dei motori della sportive anche l’assetto nella maniera più precisa ed efficace.
Di fatto le moto Giallo/Nere del Team Nova Moto riescono così ad avere il massimo delle prestazioni dai motori e la massima efficacia come ciclistica.
Esperienza variegata visto che davvero varia è la tipologia delle moto che portano in pista: Ducati Panigale 1199R, Yamaha R1 e R6, Honda CBR 600 e 1000, Kawasaki ZX10R Ninja…
Un Team che partecipa a eventi e manifestazioni, anche con fughe in terra straniera, a calcare le più belle piste dei Mondiali MotoGP e SBK.
Eventi, basati sui pareggiamenti, dove partecipano diverse categorie e che vede i Piloti Nova Moto impegnati nella categoria Amatori, seppur con tempi che gli permetterebbero di confrontarsi tranquillamente anche in categorie superiori.
Risultati ottimi che mietono ormai da anni, ma che alla base hanno l’amicizia e la passione per la velocità.

Nova Moto Team

In pista poi, Domenico e il suo Team, sono diventati un punto di riferimento per molti che possono contare sempre su un consiglio e su un aiuto.
Ora non più solo a livello di motore e componentistica da sistemare magari dopo una scivolata, bensì anche a livello di taratura delle sospensioni grazie all’arrivo del giovane Simone che seguirà la Squadra Nova Moto nelle trasferte in pista oltre che affiancare Domenico nell’attività di officina giornaliera.

Se sa fare andare forte le moto e le cura con precisone in pista immaginate quanto possa essere efficace anche un tagliando o un controllo da Domenico.

Provare per credere.

GALLERY



Flap
Profilo