Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Nov 2019

1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s
Caberg Uptown

Nella vasta gamma dei caschi aperti di Caberg è presente anche UPTOWN, il modello più completo come caratteristiche e finiture.

Un jet che conosciamo ed è stato soggetto di piccoli, ma significativi, miglioramenti, non per ultime le nuove grafiche, come quella in prova, che lo rendono ancora più moderno ed accattivante.

UPTOWN è un jet di Caberg dalle linee classiche ed eleganti dedicate al mondo Touring in grado di soddisfare anche le esigenze più pratiche che si incontrano nei percorsi urbani di tutti i giorni.
Realizzato con doppia calotta esterna in policarbonato per permettere una perfetta proporzione tra il volume del casco e la taglia del motociclista, ha una forma estesa verso il basso, più protettiva e confortevole che va a fare da appoggio e completamento della lunga e profilata visiera principale.     

Uptown

La visiera esterna trasparente, trattata antigraffio e predisposta per la lente antifog Pinlock, grazie alle abbondanti dimensioni garantisce un’ottima protezione dall’aria anche negli spostamenti extra cittadini. Per evitare lo strisciamento della visiera sulla calotta e per meglio bloccare la visiera stessa, lateralmente sulla calotta sono presenti due fermi visiera.
L’esclusivo sistema Double Visor Tech di Caberg permette di guidare sempre con la luce ideale e quindi in piena sicurezza grazie ad una visiera parasole interna facilmente manovrabile.
Le due prese d’aria frontali oltre ai due fori posteriori garantiscono un’ottima ventilazione anche nei mesi più caldi.
La fibbia a regolazione micrometrica, permette una sicura ma facile regolazione, inoltre Uptown è dotato di anello per assicurare il casco alla motocicletta. Gli interni, completamente estraibili e lavabili, sono studiati con tessuti ad alta traspirazione.

Caberg Caberg
Caberg Uptown


Perfetto per l’uso cittadino diventa un ottimo compagno anche per i trasferimenti extraurbani e anche per gli amanti del jet che non vogliono però rinunciare ad una valida protezione all’aria grazie all’ottima visiera che lo caratterizza.
La comodità è un atro punto forte di questo Jet che copre bene fino alla nuca lasciando libero il viso; un compromesso tra sicurezza e “libertà” che molti apprezzano.
Anche il sistema di ventilazione aiuta molto a mantenere fresca la calotta cranica grazie a canalizzazioni evidentemente ben studiate.
Pratico l’utilizzo dell’utile visierino interno con slitta sulla sommità della calotta facilmente manovrabile anche con i guanti.
Un peso di poco superiore al chilogrammo lo rende apprezzabile anche per questo aspetto.

Caberg

Uptown è predisposto, come tutta la gamma CABERG, per accogliere il sistema di comunicazione wireless CABERG JUST SPEAK S che, grazie alla tecnologia Bluetooth, permette di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero ma anche di collegarsi ad un navigatore satellitare ed ascoltare musica attraverso un lettore mp3 o attraverso il cellulare. Just Speak S utilizza il profilo Bluetooth A2DP.
L’abbiamo utilizzato su scooter, maxi-enduro, naked, ma anche su mezzi particolari come quelli di queste foto, sempre con la massima soddisfazione, praticità e protezione all’aria.
Difficile dare un giudizio sulla silenziosità di un casco Jet, ma sia a livello rumore che aerodinamicità questo casco ci è sembrato tra i migliori.

Caberg

Offerto a un prezzo a partire da circa 140,00 € si candida come una buona proposta.

Tutte le informazioni tecniche e la gamma sul sito CABERG

GALLERY



Flap
Profilo