Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Clover GT-Pro-2 WP Long
Pantaloni CLOVER GT-PRO-2 WP LONG - Test aMotoMio.it
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

I GT-PRO-2 WP di Clover sono tra i pantaloni più completi nel catalogo dell’azienda Veneta; tre strati, 100 % impermeabili per un turismo lungo 4 stagioni dei motociclisti più esigenti.


Il modello in questa prova è nella versione “Long” che mantiene le stesse caratteristiche e lo stesso girovita, ma con 10 cm di lunghezza in più alla gamba, così da poter vestire adeguatamente anche chi è alto e snello.

Clover

Tre strati quindi: pantalone esterno, membrana impermeabile e traspirante “Aquazone” e Imbottitura termica.
Tre elementi uniti da zip che insieme permettono di affrontare le temperature invernali senza paura.
Quando la temperatura aumenta , come nelle mezze stagioni, basta rimuovere l’imbottitura termica  per avere un capo più leggero e comunque impermeabile.
Con il caldo basta rimuovere anche la membrana impermeabile e nel caso sfruttare le prese di ventilazione, foderate in rete 3D, regolabili sulle cosce e sotto le ginocchia.
Ci sarebbe piaciuto che la membrana si potesse utilizzare anche sopra i pantaloni in caso di acquazzone improvviso, ma probabilmente la costruzione dei pantaloni non permettono una efficace polivalenza della stessa.

GT-Pro 2 Clover
GT-Pro GT-Pro-2 WP


La parte principale, ovvero il pantalone esterno, è realizzato in Duratek-7 e Duratek-4, trattati con impermeabilizzante per evitare che il tessuto si inzuppi.
Costruzione in doppio strato sul fondoschiena per una maggiore resistenza all’abrasione.
Comodi e ben dimensionati con una morbida fodera “Climacontrol” capace di renderli piacevoli sulla pelle anche con temperature elevate.
Confort dovuto anche ai soffietti elasticizzati su ginocchia e fondoschiena, oltre agli inserti elasticizzati nella zona poplitea e all’interno delle cosce che permettono per la massima libertà dei movimenti.

Clover

Sono naturalmente presenti protezioni CE livello 2, regolabili e removibili, alle ginocchia e ai fianchi che non infastidiscono ne disturbano alla guida e nemmeno quando si scende dalla sella.
Sicurezza attiva anche grazie agli inserti in materiale rifrangente sulle cosce e sui lati delle gambe.
Facile adattare l’ampiezza in vita secondo l’abbigliamento indossato, basta agire sulle due fettucce con velcro ai fianchi.
La chiusura alle caviglie è con lunga cerniera per facilitare la calzata degli stivali e con una banda con velcro per regolarne l’ampiezza.
La versione “Long” ben si adatta a chi, come il nostro tester, è lungo di gamba e tendenzialmente magro, così da avere le protezioni ben posizionate una volta in sella ed evitare che salgano troppo sopra la linea degli stivali.

GT-Pro 2 WP GT-pro-2


La cerniera presente di serie permette l’eventuale accoppiamento con le giacche Clover, noi li abbiamo abbinati alla Giacca CROSSOVER-3 WP,  così da avere il massimo confort e maggior protezione alle intemperie soprattutto d’inverno.

Tutta la gamma sul sito CLOVER

Grazie a:
SUZUKI Motorcycles Italia per la moto in prova
Carlo Flaminio per le foto
Blue River American Ranch per la disponibilità e la location fotografica

GALLERY



Flap
Profilo