fbpx
Legend PMJ
Categoria: Le nostre prove

Il colpevole torna sempre sulla scena del crimine e così a distanza di oltre cinque anni sono ritornato nella splendida officina Soiatti a Novara per un flashback emotivo.
Già, in fondo sono colpevole di romanticismo e di legarmi a persone, luoghi e situazioni, e il crimine è stato quello di far passare un motociclista normale, per giunta datato, come modello per un catalogo.

Soiatti

Ma ormai questo è passato, il presente è ora e quindi seppur la location e la disponibilità di Daniele e Alberto Soiatti sia immutata, la moto sia la stessa e il protagonista pure qualcosa cambia o meglio si è evoluto.
I Jeans Legend di PMJ, ora sul catalogo si chiamano CAFERACER, sono gli stessi, ma nella realtà sono completamente nuovi.
Un controsenso subito spiegato, stesso taglio aderente e nessuna cucitura esterna, come il primo modello, ma con una qualità percepita sicuramente maggiore a partire dal tessuto in Denim ad elevato spessore che ora è elasticizzato e più morbido e quindi più confortevole.

PMJ

Acquistano, di serie, oltre alle protezioni omologate alle ginocchia anche quelle ai fianchi, sempre omologate e mantengono la predisposizione per quelle più “estese” Zero-Shock sempre sui fianchi.
Naturalmente tutte le protezioni sono regolabili e removibili per poter utilizzare i jeans comodamente anche non in moto.
La cosa però più importante e apprezzabile è il superamento di questi Jeans, come tutta la gamma PMJ, dei requisiti per ottenere l’omologazione come D.P.I. (Dispositivi di Protezione Individuale), in questo caso secondo la normativa EN17092-2 (AAA) e testato secondo la normativa EN 13595-2 - EN13595-4.
Risultato ottenuto grazie all’esperienza di PMJ nel settore dei jeans protettivi per moto e oltre alle già citate protezioni omologate anche ai rinforzi in tessuto 100% TWARON balistico.

Legend Legend
Legend Protezioni


La vestibilità è aderente e comoda, fasciante ma non costringente grazie all’elasticità del tessuto, la fodera in COOLMAX concorre al confort con la sua morbidezza e con la capacità, nelle stagioni più fredde di stemperare la “freschezza” tipica del Denim, mentre con il caldo riesce a mitigarne gli effetti contrari.
Le protezioni ben posizionate nelle apposite tasche interne, e fissate con velcro, non disturbano ne in sella ne camminando e la possibilità di regolazione permette ad ognuno di scegliere la posizione migliore secondo l’altezza.

Risvoltino PMJ


I più modaioli apprezzeranno la cucitura “Cimosata” sul risvolto, mentre chi preferisce l’orlo classico ha sufficiente stoffa per sceglierne la lunghezza preferita.
Con i CAFERACER, a noi continua a piacere di più Legend come del resto ricamato sulla tasca posteriore destra, viene fornita una bella cintura in cotone Vintage con doppio anello.

In vendita al pubblico attorno ai € 180,00 si possono però spuntare ottime offerte nei rivenditori e nei negozi specializzati.
Disponibili, oltre che nel classico Blu medio anche in grigio e nero per soddisfare ogni gusto estetico.

PMJ

Ottimi compagni di tutti i giorni quando la moto è tra i protagonisti, ma non necessariamente, tolte le protezioni sono dei bei jeans difficilmente riconoscibili come tecnici esteticamente.

Passano gli anni ma questi jeans sono Legend e non passano di moda, giusto quindi tornare a celebrarli.
Tutta la gamma sul sito PMJ
 
Grazie a:
Soiatti Moto Classiche per la location
Roberto Serati per le foto

Gallery



Flap
Profilo

Back To Top