Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Tucano Urbano Pol
TUCANO URBANO POL - Test aMotoMio
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Tucano Urbano esce dalla città, o meglio allarga gli orizzonti, si protende sempre di più anche verso il mondo moto, a modo suo e con lo spirito che contraddistingue da sempre il marchio Milanese.


All’ultimo Motor Bike Expo di Verona Tucano Urbano ha presentato, con lo slogan #inmotoallinfinito, la sua collezione Urban Specialist.
Una gamma dedicata a chi ha la moto dentro, per chi ama il classico, apprezza lo stile Italiano e la cura dei dettagli.
Il cliente finale non è più solo lo scooterista, diventa il proprietario di Cafè Racer, Special, Modern classic, insomma quelle moto a cui ci piace abbinare anche l’abbigliamento giusto.

Tucano Urbano

Di questa collezione fa parte la giacca corta Pol, dal taglio classico ispirato alle giacche da motociclista, con quel look caratteristico del cotone canvas ad effetto cerato.
Una giacca curata nei dettagli, con particolari che rendono subito riconoscibile, come le fibbie in metallo di regolazione ai fianchi e al collo (quest’ultima poco pratica, ma davvero molto d’effetto) o le leggere  imbottiture sulle trapuntate sulle spalle e sui gomiti.
Il confort è favorito dall’ottimo taglio dalle azzeccate misure e dalla leggera fodera in poliestere.
Ampia la dotazione di tasche esterne e interne, di varie dimensioni, chiese da cerniere con zip con riporto in gomma per un pratico utilizzo anche con i guanti; stesso sistema di cerniere anche per le chiusure ai polsi.

Tucano Urbano Tucano Urbano
Tucano Urbano Tucano Urbano


Come da un po’ di tempo tradizione dell’azienda curato anche l’aspetto legato alla sicurezza con inserti riflettenti (Reflactive System), a scomparsa, su polsini e collo, oltre al tradizionale, discreto, scudetto con il logo sulla schiena.
Protezioni integrate, estraibili, CE in D3OTM di Livello 1 sui gomiti e sulle spalle, oltre alla tasca posteriore predisposta per alloggiare il paraschiena interno.
Il confine tra l’uso urbano ed extraurbano, tra scooter e moto è davvero sottile, in entrambi i casi il Pol ben si adatta sia come estetica sia come praticità di uso.
Elegante quando si scende dalla moto per un appuntamento mondano e altrettanto sportivo quando si è alla guida di una modern classic o cafè racer.

Tucano Urbano

L’abbiamo apprezzato nel traffico sulle coste Portoghesi a bordo di maxi scooter e altrettanto scorrazzando sulle nostre colline del Monferrato su una elegante naked.
Sicuramente un capo da mezza stagione dove il compito di antivento protettivo è svolto splendidamente e per il calore basta giocare sull’abbigliamento sottostante.
Il cotone con l’effetto cerato consente il lavaggio domestico, senza ricorrere alle lavanderie specializzate,inoltre ha il vantaggio di essere inodore rispetto al Barbour.
Questa fnitura, unita alle cerniere antiacqua promettono un minimo di tenuta all’acqua pur non essendo dichiarato come capo impermeabile.
Parlavamo del taglio corretto che permette di non “sbattacchiare” in velocità senza essere costrittivo per i movimenti, leggero e pratico, facilmente compattabile per riporlo nel sotto sella o nell’eventuale borsa o bauletto.

Tucano Urbano

Volendo si possono estrarre le protezioni ed utilizzarlo come capispalla casual per l’uso quotidiano.
Viste le sue caratteristiche dà il meglio di se nelle mezze stagioni diventando il complice perfetto per l’uso quotidiano.
Disponibile, oltre al nero di questa prova, anche in tonalità Kaki e nel classico Blu.

Tutte le caratteristiche tecniche e la gamma sul sito TUCANO URBANO

Grazie a Carlo Flaminio per le foto

GALLERY



Flap
Profilo