Torniamo a parlare di pantaloni da moto, dopo i Leggins Spring di PMJ eccomi alle prese con gli Skinny, sempre dell’azienda Italiana specializzata in jeans per motociclisti.
PMJ è stata tra le prime a considerare l’abbigliamento femminile diverso da quello maschile, modellando e adattando il taglio e la vestibilità dei propri modelli alle forme ed esigenze anatomiche delle donne.
Gli Skinny riprendono le linee del classico jeans, con quattro tasche, e hanno una vestibilità aderente che, grazie al tessuto HP Super-Stretch, fascia il corpo senza costringerlo, per valorizzare le curve del nostro corpo femminile senza, come da tradizione PMJ, rinunciare alla sicurezza.
Partiamo proprio dalla sicurezza, infatti il tessuto denim, (cotone 98% e Elastan 2%) è rinforzato nei punti più sensibili ad eventuale abrasione o strappo con tessuto balistico 100% fibra Aramidica (TWARON). A questo si aggiungono le protezioni alle ginocchia, regolabili, omologate CE 1621-1 e la predisposizione alle protezioni Zero-Shock su fianchi. Questo permette agli Skinny di essere omologati come D.P.I. secondo la normativa EN17092-4 (A).
Nonostante le misure di sicurezza, sono molto comodi e il tessuto leggermente elasticizzato permette di adattarsi al corpo lasciando liberi i movimenti anche in sella.
Inoltre la morbida fodera in poliestere li rendono confortevoli senza risultare eccessivamente caldi.
Belli e casual, rispecchiano fedelmente la qualità estetica del Made in Italy, risultando perfetti anche quando l’uso della moto si alterna a passeggiate a piedi o nelle uscite serali, dove possono essere facilmente confusi per normalissimi jeans.
Anche le morbide protezioni alle ginocchia non sono assolutamente invasive esteticamente nè fastidiose, oltre ad essere asportabili nel caso di un uso non in sella.
Sono disponibili in blu e in nero. Io ho scelto quest’ultimo, che in realtà è un grigio scuro used look, colore nuovo 2021, un po’ fuori dalla solita tinta denim classica.
In vendita ad un prezzo al pubblico di € 187,00 si trovano però, curiosando nei vari negozi specializzati, con ottime offerte. Un prezzo comunque adeguato alla qualità e al totale Made in Italy di questi Jeans da moto.
Tutta la gamma Lady sul sito PMJ
Foto di Roberto Serati
GALLERY
FRA