fbpx
PMJ Skinny
Categoria: La moto in rosa

Torniamo a parlare di pantaloni da moto, dopo i Leggins Spring di PMJ eccomi alle prese con gli Skinny, sempre dell’azienda Italiana specializzata in jeans per motociclisti.


PMJ è stata tra le prime a considerare l’abbigliamento femminile diverso da quello maschile, modellando e adattando il taglio e la vestibilità dei propri modelli alle forme ed esigenze anatomiche delle donne.

PMJ Skinny 1

Gli Skinny riprendono le linee del classico jeans, con quattro tasche, e hanno una vestibilità aderente che, grazie al tessuto HP Super-Stretch, fascia il corpo senza costringerlo, per valorizzare le curve del nostro corpo femminile senza, come da tradizione PMJ, rinunciare alla sicurezza.

PMJ Skinny 2

Partiamo proprio dalla sicurezza, infatti il tessuto denim, (cotone 98% e Elastan 2%) è rinforzato nei punti più sensibili ad eventuale abrasione o strappo con tessuto balistico 100% fibra Aramidica (TWARON). A questo si aggiungono le protezioni alle ginocchia, regolabili, omologate CE 1621-1 e la predisposizione alle protezioni Zero-Shock su fianchi. Questo permette agli Skinny di essere omologati come D.P.I. secondo la normativa EN17092-4 (A).

PMJ Skinny 3

Nonostante le misure di sicurezza, sono molto comodi e il tessuto leggermente elasticizzato permette di adattarsi al corpo lasciando liberi i movimenti anche in sella.
Inoltre la morbida fodera in poliestere li rendono confortevoli senza risultare eccessivamente caldi.

PMJ Skinny 4

Belli e casual, rispecchiano fedelmente la qualità estetica del Made in Italy, risultando perfetti anche quando l’uso della moto si alterna a passeggiate a piedi o nelle uscite serali, dove possono essere facilmente confusi per normalissimi jeans.
Anche le morbide protezioni alle ginocchia non sono assolutamente invasive esteticamente nè fastidiose, oltre ad essere asportabili nel caso di un uso non in sella.

PMJ Skinny 5

Sono disponibili in blu e in nero. Io ho scelto quest’ultimo, che in realtà è un grigio scuro used look, colore nuovo 2021, un po’ fuori dalla solita tinta denim classica.

In vendita ad un prezzo al pubblico di € 187,00 si trovano però, curiosando nei vari negozi specializzati, con ottime offerte. Un prezzo comunque adeguato alla qualità e al totale Made in Italy di questi Jeans da moto.

PMJ Skinny 6

Tutta la gamma Lady sul sito PMJ  

Foto di Roberto Serati

GALLERY

FRA
Profilo

Back To Top