fbpx
Leggins PMJ Spring
Categoria: La moto in rosa

Neri, eleganti e fascianti, questi PMJ Spring Leggins sono pantaloni da moto che sotto un’estetica moderna nascondono la sicurezza delle protezioni per noi motocicliste.


Il corpo di noi donne è diverso da quello maschile e le nostre forme meritano quindi di non essere sempre nascoste da un abbigliamento poco femminile e/o costituito da capi unisex.

PMJ_Spring_2

PMJ ha individuato questa richiesta di aiuto e fin dagli esordi sul mercato ha creduto anche nelle Donne come potenziali utilizzatrici dei jeans protettivi da moto.
In particolare, per venire incontro al gusto estetico di noi donne, nella collezione sono stati introdotti questi Leggins Spring, rinnovati e ulteriormente migliorati nel tessuto in poliestere elasticizzato. Il grande punto di forza è appunto il fatto che sotto l’apparenza di normali leggins si nasconde tutta la sicurezza di un paio di pantaloni protettivi per motocicliste.

PMJ_Spring_3

Il materiale che prima ho chiamato banalmente “Poliestere” è in realtà il tessuto ULTRACOR: Stretch Cordura realizzato secondo la tecnologia Single Layer.
Questo filato permette una buona resistenza all’abrasione e allo strappo che, unita alle protezioni alle ginocchia e ai fianchi, removibili e omologate (CE 1621-1), fa sì che questi Spring siano omologati come D.P.I. (Dispositivo Protezione Individuale) a doppia A, secondo la normativa EN17092-3 (AA)

PMJ_Spring_4

Questo pantalone riprende il look dei jeans nella presenza dei passanti e delle tre tasche anteriori, ma, come tipico nei leggins, è senza cerniera anteriore e il tessuto è super elasticizzato, fresco e comodo, anche grazie alla morbida fodera in poliestere.
L’eleganza del nero si sposa bene con l’uso cittadino, urbano, ma si presta anche all’uso turistico, per chi non vuole rinunciare alla propria femminilità anche in viaggio.

PMJ_Spring_6

Nonostante l’aderenza del tessuto le protezioni non sono così evidenti e la possibilità di regolare l’altezza per quelle alle ginocchia permette di trovare il giusto fit per ogni altezza. Tutte le protezioni possono anche essere facilmente rimosse, rendendo gli Spring dei pantaloni perfettamente utilizzabili anche non in sella.

Facili da abbinare con ogni tipo di moto e abbigliamento, possono essere ottimi complici per tutte le motocicliste che vogliono valorizzare le curve senza rinunciare alla sicurezza.

PMJ_Spring_5


L’unica cosa che ci permettiamo di suggerire a PMJ è la possibilità di una lunghezza maggiore, io sono alta 175 cm e in effetti la tg. 42 arriva proprio giusta sopra alla caviglia; sarebbero perfetti con 3/5 cm in più.

Pantaloni promossi sul campo e nell’uso, giovani e particolari. Un modo diverso, ma sicuro, di andare in moto.

Foto di Roberto Serati

Grazie a ICOMOTO snc per la moto in uso

Tutta la gamma sul sito PMJ

GALLERY



Fra

PMJ_Spring_1

SCHEDA TECNICA:
ULTRACOR: Stretch CORDURA Single Layer Technology
Protezioni ginocchia omologate CE 1621-1, regolabili e rimovibili
Protezioni fianchi omologate CE 1621-1, rimovibili
Omologato D.P.I. secondo la normativa EN17092-3 (AA)
MATERIALE: POLIESTERE 80% | ELASTAN 20%
DETTAGLI: Fodera 100 Poliestere
COLORE: NERO
Prezzo al pubblico: €169,00

Back To Top