Le serate milanesi non smettono mai di stupire, quelle organizzate da Ciapa la Moto poi hanno un sapore particolare.
Non stiamo parlando, riguardo ai sapori, degli ormai mitici panini del “Giamba”, bensì di quel profumo particolare che prende l’aria quando la passione invade totalmente i locali di Motosplash a Milano.
Un sapore di avventura in questo caso per la serata dedicata a KOVE ed in particolare alla partecipazione delle moto, distribuite in Italia da Pelpi International, ai principali Rally Mondiali andati in scena a cavallo del passaggio tra il 2024 e il 2025, dove infatti il KOVE Racing Team ha schierato ben tre moto ufficiali alla Dakar, le specialistiche 450 Rally, e una bicilindrica 800X Rally all’Africa Eco Race 2025.
Inevitabile quindi che il fulcro della serata fosse la possibilità di incontrare i Piloti che hanno portato in gara i colori del Team italiano e in particolare dell’Italia in questi due Rally internazionali.
Sul palco a condurre un Alberto Porta che sicuramente è tra più indicati a parlare di Rally e di Dakar e quindi capace di stimolare i presenti nel raccontare le loro esperienze anche oltre la gara stessa con aneddoti e curiosità, a volte divertenti, su due manifestazioni che quest’anno si sono rivelate particolarmente impegnative.
Assente giustificato, Cesare Zacchetti, bloccato in ospedale per in piccolo incidente che però ha voluto lasciare un saluto in video chiamata, mentre sul palco Ottavio Missoni e Matteo Bottino sono stati disponibili a raccontare e raccontarsi oltre che a rispondere alle domande dei numerosi appassionati presenti.
Ottavio Missoni, la cui moto faceva bella mostra ad accogliere i partecipanti alla serata ha raccontato la sua esperienza alla Dakar 2025, corsa nella categoria “Malle moto” confermando la durezza di una competizione che alza sempre più l’asticella, un po’ come ci aveva raccontato in una serata varesina.
A fare da contraltare Matteo Bottino partecipante all’Africa Eco Race, dove l’avevamo salutato alla partenza, che ha voluto portare in gara fino alla spiaggia rosa di Dakar un bicilindrico che sicuramente lo ha impegnato di più delle più specialistiche e leggere monocilindriche.
Poteva mancare il punto di riferimento per KOVE in Italia? Ovviamente no e quindi sul palco è salito anche Cesare Galli (CEO di Pelpi International) che non ha potuto che dichiarare la sua soddisfazione per questi ottimi risultati che dimostrano la bontà dei prodotti che in pochi anni hanno saputo conquistare parecchi piloti ed appassionati nel mondo del fuoristrada, ma che cominciano anche ad allargarsi ad un pubblico sempre ampio con una gamma in evoluzione.
Quelle serate che scorrono veloci, di quelle a cui ci ha abituato Ciapa la Moto, fatte di incontri di chiacchiere con gli amici, quelli che poi ritroveremo lungo i sentieri e i percorsi più belli che la nostra Italia ci offre, perché la passione oltre che ascoltata va vissuta.
GALLERY