Immaginatevi Babbo Natale che arriva in un campo da fuoristrada, su una fiammante Fiat 126 per donare dolci ai bambini.
Più che immaginarlo è quello che hanno vissuto i piccoli corsisti della Baby Bike School che ha punto di riferimento presso il Corbetta Park Milano (Via Zanella 33, Corbetta (MI)).
Uno dei momenti topici di una giornata perfetta, ad iniziare dal meteo che ha regalato una splendida giornata di sole in questo freddo finire dell’autunno.
Una festa a tutti gli effetti quella che è andata in scena al Corbetta Park Milano dove i piccoli corsisti, dai 3 ai 9 anni, a bordo delle Balance Bike elettriche e minimoto elettriche SX3 e SX5, tutte KTM e Husqvarna, si sono lanciati sui tracciati per due giri cronometrati dove più che il tempo contava il sorriso che si intravedeva sotto il casco, lo stesso che ha preso il posto dello stupore all’arrivo di Babbo Natale.
La giornata conclusiva della stagione 2023 della BBS festa fatta di piccole sfide tra i vari partecipanti che si sono confrontatiti, a seconda delle personali capacità, sui tre percorsi preparati dallo staff della BBS.
Un fettucciato con slalom e un piccolo salto sulla pista base, un percorso con sottopassaggi e salti sulla pista Baby e il più impegnativo tracciato nel “boschetto” per i più esperti.
Ferme le ruote è stato il momento delle premiazioni con gadget per tutti i partecipanti e una panettonata che ha coinvolto anche gli utenti della pista di fuoristrada che è comunque rimasta aperta per tutta la giornata.
E noi di aMotoMio con loro visto che con la BBS condividiamo lo spirito di diffusione dello spirito motociclistico, ma soprattutto l’aspetto formativo che anche queste esperienze contribuiscono alla crescita dei bambini. Una sinergia con la BBS che confermiamo anche per la futura stagione.
L’evento aveva anche un risvolto benefico visto che il ricavato della giornata è andato a favore dell’associazione NO BARRIERS.
Ora i corsi BBS e il Corbetta Park Milano si fermano momentaneamente per piccole modifiche e miglioramenti che potranno accogliere tutti gli appassionati nella prossima stagione con qualche novità.
Tutto comincerà il 7 Gennaio con la tradizionale manifestazione “La 2 Ore della Befana” dedicata ai Moped, per poi riprendere ufficialmente a Febbraio con le aperture al pubblico e i corsi .
Per tutte le informazioni potete seguire la Baby Bike School e il Corbetta Park Milano sulle loro rispettive pagine Facebook e Instagram.
GALLERY