KAWASAKI NINJA e-1 e  Z e-1
Categoria: Biker World

Kawasaki, azienda con settant'anni di esperienza nel settore motociclistico, annuncia la nascita di una nuova era.


Presenta quindi due moto elettriche a zero emissioni, che sottolineano l'impegno "Go with Green Power" mostrate ad EICMA 2022.
  
Create per collocarsi con orgoglio all'interno del segmento 125cc, le nuove Kawasaki elettriche Z e-1 e Ninja e-1 fanno parte della famiglia Ninja e Z, hanno ciclistiche di media cilindrata e il feeling di guida tipico delle moto Kawasaki, unitamente a emissioni zero.

Kawasaki E-1 1

Con un motore da 5kw efficiente e silenzioso a commutazione elettronica (con un massimo utile di 9Kw), questa nuova gamma elettrica è stata progettata con un'innovativa tecnologia a due batterie (rimovibili), collegate in parallelo, a differenza dei competitor, con il vantaggio di un utilizzo più efficiente della carica. La configurazione a due batterie consente una varietà di opzioni di ricarica e una portabilità che i modelli mono-batteria non consentono.

Senza frizione, senza marce da cambiare e con la funzionalità "twist and go", la sensazione di divertimento è ancora maggiore grazie ad alcune intelligenti funzionalità pensate per il pilota, come ad esempio le due modalità di guida (Road ed Eco) e l'opzione "e-boost", posizionata sotto la manopola destra, che fornisce un massimo di 9kw di potenza e accelerazione - oltre a una velocità massima di 99 km/h, dove consentito.

Kawasaki Z e-1 1

Entrambi i modelli hanno la modalità "walk", che consente di spostarli a passo d'uomo sia in avanti che in retromarcia, utile in situazioni come, ad esempio, i parcheggi stretti o per fare retromarcia in pendenza.
Disponibili in due versioni, Metallic Bright Silver e Metallic Matte Lime Green, che sarà la livrea caratteristica dei futuri modelli Kawasaki EV, sono dotate di display TFT con connettività smartphone. Il display TFT, che segnala le informazioni relative alla guida, l'autonomia, la disponibilità della funzione boost e il livello di guida selezionato (Road o Eco), insieme all'acceleratore easy-to-use, all'impianto frenante con ABS che deriva dai modelli 400 cc e al telaio a traliccio, rendono coinvolgente l’esperienza di guida su strada.

Kawasaki Ninja e-1 1

La ricarica può essere effettuata attraverso l’utilizzo di una docking station in cui è possibile inserire le batterie, oppure tramite cavo, con presa sotto la sella, senza spostare le batterie. Tra le caratteristiche più interessanti delle batterie agli ioni di litio, vi sono gli indicatori di carica incorporati e il design simmetrico che ne facilita il posizionamento.
Con una gamma di accessori che comprende selle Ergo-Fit da +30 mm e varie soluzioni di ricarica, la naked Z e-1 e la Ninja e-1 carenata di Kawasaki sono destinate a scrivere un altro capitolo di successo dell'azienda, contribuendo a delineare un futuro più green per gli appassionati delle due ruote di tutto il mondo: una scintilla di innovazione per una nuova era della mobilità.

Kawasaki z e-1 2

QUALCHE DETTAGLIO IN PIU'
Equiparabili a moto di classe 125cc, la Ninja e-1 e la Z e-1 permettono di provare la gioia di guidare una Kawasaki e fanno gustare gli spostamenti quotidiani che, di solito, vengono considerati banali. Con EV leggeri destinati ai tragitti urbani, come la Ninja e-1 e la Z e-1, Kawasaki dimostra senza ombra di dubbio che il divertimento non è riservato ai modelli con motore a combustione interna, ma che può essere appannaggio di un'ampia gamma di conducenti.

POTENZA ELETTRICA
Le prime moto elettriche da strada di Kawasaki sono alimentate da un motore elettrico brushless compatto che offre una forte accelerazione in partenza e un'ottima risposta ai bassi regimi. I livelli di potenza selezionabili dal conducente contribuiscono alla sicurezza di guida, mentre le esclusive caratteristiche da EV, quali la funzione e-Boost e la modalità Walk, aumentano il divertimento. Il motore elettrico, adatto a tutti gli stili di guida, è anche efficiente e silenzioso.

Kawasaki Ninja e-1 2

Motore da massimo 9,0 kW (12 PS) Con una potenza di 5,0 kW (9,0 kW max), il motore pulito e silenzioso produce una risposta rapida e una forte potenza ai bassi regimi, facilitando il controllo e contribuendo a una rapida accelerazione da fermi.
- Emissioni zero
Alimentata da un motore elettrico, la Ninja e-1 e la Z e-1 non producono emissioni durante la guida.
- Modalità ROAD/ECO
Oltre al funzionamento normale (ROAD), i conducenti possono scegliere anche un funzionamento a velocità limitata (ECO). La velocità massima in modalità ROAD è di 85 km/h (79 km/h per la Z e-1), mentre in modalità ECO è limitata a 60 km/h (56 km/h per la Z e-1).
- Due batterie rimovibili
Le due batterie agli ioni di litio pesano 11,5 kg ciascuna. La ricarica offboard* viene effettuata collegando la moto a un caricabatterie dedicato alimentato da una presa di corrente domestica. In alternativa, le batterie possono essere rimosse e caricate. Il tempo di carica di ciascuna batteria è di circa 3,7 ore per una ricarica completa e di 1,6 ore per una ricarica parziale (20% >> 85%).
*Con ricarica offboard o esterna si fa riferimento ai sistemi di ricarica non nativi del veicolo. Poiché il caricabatterie (che preleva la corrente alternata e la trasforma in corrente continua necessaria per caricare le batterie) si trova all'esterno della moto, la ricarica viene definita offboard.

Kawasaki Z e-1 3

MANEGGEVOLEZZA DELLA MOTO
Sebbene la Ninja e-1 e la Z e-1 siano principalmente mezzi da città, gli ingegneri di Kawasaki si sono impegnati affinché queste due moto potessero offrire lo stile di guida divertente che contraddistingue i veicoli del marchio giapponese. L'equilibrio accuratamente studiato tra maneggevolezza e leggerezza conquisterà anche i conducenti alle prime armi che non vedranno l'ora di affrontare gli spostamenti quotidiani.
Struttura solida con un telaio progettato da Kawasaki Il telaio, basato su quello di moto quali la Ninja o la Z400, offre una maneggevolezza che i conducenti troveranno rassicurante. Costruite da una casa motociclistica molto apprezzata per la sua affidabilità, la Ninja e-1 e la Z e-1 offrono la stessa solida qualità costruttiva di tutte le moto Kawasaki.
Posizione di guida naturalmente rilassata La sella triangolare si adatta a conducenti di diverse altezze e corporature e a varie situazioni di guida, contribuendo a definire il carattere lineare della moto. La posizione di guida relativamente eretta e quella migliorata del poggiapiedi permettono al motociclista di avere il completo controllo del mezzo con il massimo comfort.

Kawasaki Ninja Z e-1 3

DESIGN DA MOTO NINJA/Z DI KAWASAKI
Sia che si preferisca la carena integrale di una Ninja o il look leggero e agile di una Z Supernaked, i nuovi EV per la guida in città di Kawasaki offrono una linea accattivante, completata da nuovi colori e grafiche progettati per definirne l'immagine distintiva. Grazie alle numerose funzionalità caratteristiche, queste moto coniugano perfettamente prestazioni sportive e praticità quotidiana.

GALLERY

Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.