Caberg e Midland, due realtà d’eccellenza del territorio italiano, accomunati da una continua ricerca della sicurezza e della tecnologia in moto fin dagli Anni 70.
La casa Bergamasca promotrice del “Progetto Sicuri in Strada” e Midland che fa della comunicazione in sicurezza il suo obiettivo primario vogliono far provare al motociclista un’esperienza di viaggio davvero indimenticabile.
PRO SPEAK EVO è il nuovo interfono nato dalla collaborazione tra le due case di accessori moto, invisibile e completamente integrato nel casco.
E’ infatti compatibile con tutti i caschi a marchio Caberg, in particolare nasce per i modelli: Levo X, Horus X, Duke Evo, Duke X, Tourmax X, Drift Evo, Avalon X, Riviera V4 X, Flyon II.
PRO SPEAK EVO, omologato e conforme alla nuova normativa ECE 22.06, è il sistema all in one per le conversazioni pilota – passeggero fino a 200m. Il tutto in modalità Full Duplex, con qualità digitale e sistema DSP per la soppressione del rumore. Puoi parlare inoltre con un interfono di qualsiasi marca grazie alla funzione “Universal Intercom”.
Offre la possibilità di connettere lo smartphone per effettuare e ricevere telefonate o il GPS o il display multimediale. Compatibile con i sistemi di connettività e controllo integrati delle maggiori case motociclistiche (BMW, KTM, Ducati, ecc).
È un prodotto molto semplice e intuitivo grazie ai 2 bottoni multifunzione e soprattutto semplice da installare.
L’autonomia di 8 ore di conversazione permette un utilizzo giornaliero senza necessità di ricarica (tempo di ricarica 2h con cavo USB Type C incluso).
Grazie al software di programmazione (disponibile sul sito Caberg ) puoi inoltre sempre aggiornare PRO SPEAK EVO da PC.
Questa novità costituisce un grande passo avanti nell’innovazione della comunicazione veicolare specifica per il settore moto e confeziona per i motociclisti un sistema di comunicazione in totale sicurezza durante la guida.
Gabriele Torreggiani, Vice Presidente di Midland Europe, ha commentato:
"Negli ultimi anni abbiamo lavorato a stretto contatto con i tecnici di Caberg, con l'unico obiettivo di consentire ai motociclisti di tutto il mondo di provare appieno la gioia di “comunicare” durante la guida in totale sicurezza e comfort. Insieme garantiremo infatti una migliore ride experience a tutti i motociclisti rispondendo alla necessità di comunicare in modo sempre più trasversale e aperto a tutti, senza scendere a compromessi e senza limiti tecnologici"
Virginia Capelli, Amministratore Delegato di Caberg, ha dichiarato:
“Poterci confrontare con un’azienda italiana e professionale come Midland è stata un’ottima opportunità per la nostra azienda. Il continuo contatto tra i nostri tecnici e i tecnici Midland ha così permesso di commercializzare un prodotto versatile e pratico per poter comunicare in piena sicurezza durante i viaggi dei nostri clienti! Siamo sicuri che questo sia il primo passo di una nuova collaborazione che anche nei prossimi anni ci consentirà di offrire al mercato ulteriori prodotti sicuri e facili da utilizzare da tutti i motociclisti.”