fbpx
PMJ TOURER
Categoria: Biker World

E indubbio che conosciamo bene il marchio PMJ, una volta si chiamava Promojeans, ma nome a parte non è cambiato molto.


In questi tredici anni l’azienda pesarese che fa del Made in Italy orgogliosamente e, diciamolo, faticosamente la propria missione è risucita a mantenere la stessa qualità, identico stile italiano e sempre la voglia di migliorare i prodotti con innovazioni atte a migliorare la sicurezza e il confort.

Ecco che in EICMA, PMJ è riuscita di nuovo a stupire presentando il nuovo TOURER, un jeans dedicato alle temperature più fredde e capace di resistere alla pioggia.

PMJ Tourer 1

Svolta epocale per il brand PMJ con questo modello invernale, un pantalone fresco dall’animo caldo, capace di mantenere una praticità e look tipico dei Jeans ma con la possibilità di avere un isolamento antivento e termico, nonché una impermeabilità, che seppur non totale, garantisce quel almeno quella relativa a una pioggia moderata (colonna d’acqua > 10.000 mm EN ISO 20811).

PMJ Tourer 2

PMJ aveva già provato a introdurre in catalogo pantaloni in jeans capaci di far sopportare il rigore dell’inverno con il modello TORNADO già dieci anni fa e poi più recentemente con gli STORM  migliorati soprattutto in termini di “Calore”, ma in entrambi i casi si trattava di un secondo strato inserito all’interno, asportabile, che ovviamente poteva essere poco pratico e sicuramente aumentavano il volume dei pantaloni con inevitabile minor libertà nei movimenti.

Ecco quindi l’idea geniale di PMJ per i TOURER: accoppiare la membrana (Windtex) anti acqua e anti vento al tessuto esterno in denim e poi foderarlo internamente con un morbido e caldo jersey.

Quindi un unico tessuto formato da tre strati per questo innovativo pantalone invernale di PMJ.

PMJ Tourer 3

Funzionale l’aggiunta di una fascia elastica rimovibile nell’intenso del fondo gamba per ancorarlo esternamente alla calzatura, così in caso di pioggia l’acqua scivola via all’esterno.

Rimane lo stile e la classica vestibilità a cui PMJ ci ha abituati con quelle caratteristiche che da sempre vengono apprezzate dai motociclisti.
Nessuna cucitura esterna, look pulito ed elegante, unite alla sicurezza di un capo omologato D.P.I. (Classe AA) con protezioni, come sempre removibili, di livello 1 a fianchi e ginocchia.

PMJ Tourer 5

Tourer, l’innovativo pantalone invernale di PMJ...non vediamo l'ora di provarlo, del resto se deve essere #provatodavvero !

SCHEDA TECNICA
Tessuto esterno: T-TEX WR: Denim/Twaron woven + membrane
Membrana Windtex, laminata ad elevate prestazioni
Impermeabilità̀ membrana, colonna d’acqua > 10.000 mm EN ISO 20811 (pioggia moderata)
Antivento < 1 mm/sec EN ISO 9237
Morbido e caldo jersey interno
Vestibilità̀ casual, nessuna cucitura esterna
Banda elastica di sicurezza su fondo gamba interno
Omologato D.P.I. secondo la normativa EN 17092-3 (AA)
Protezioni ginocchia omologate CE 1621-1 regolabili e rimovibili
Protezioni fianchi omologate CE 1621-1 rimovibili
Colore: BLUE
Taglie: 30 (44) alla 44 (58)
€. 239,00 al pubblico

Tutta la gamma sul sito PMJ

Back To Top