fbpx
Pan America 1250
Categoria: Biker World

Harley Davidson continua la sua strada verso l’innovazione con la Pan America 1250.


Una strada che lascia l’asfalto a favore della terra e dell’avventura andando ad esplorare nuovi mondi, finora sconosciuti alla casa di Milwaukee.

Harley-Davidson Pan Americ è, infatti, la moto per chi ama l’avventura, su strada e off-road. Robusta, potente e tecnologicamente avanzata è stata progettata da zero per alimentare lo spirito di avventura, ovunque la strada possa portare.

Pan America 1250 1

Harley-Davidson ha sfruttato il suo design all'avanguardia e le sue capacità ingegneristiche per creare la Pan America 1250 e la Pan America 1250 Special, entrando in un nuovo mercato con adventure touring completamente nuove, progettate con caratteristiche premium, prestazioni eccezionali e tecnologia innovativa.


 “Fin dal suo inizio, più di un secolo fa, quando molte strade erano poco più che sentieri sterrati, Harley-Davidson è stata sinonimo di avventura. Per questo sono molto orgoglioso di presentare Pan America come la prima moto adventure touring progettata e costruita in America",


Pan America 1250 2

dichiara Jochen Zeitz, presidente e CEO Harley-Davidson.

"I modelli Pan America rappresentano quello spirito di avventura che da sempre rappresenta il brand, condiviso oggi dai motociclisti di tutto il mondo che vogliono esplorare il globo su una moto".

Lo stesso spirito è profondamente condiviso dalla star e ambasciatore del brand, Jason Momoa, che, insieme ad H-D sta concentrando tutte le sue forze per trasmettere al mondo la sua passione per l'avventura e per Pan America.

Pan America 1250 3

I modelli Pan America 1250 e Pan America 1250 Special sono alimentati dal nuovo motore da 150cv Revolution Max 1250, un V-Twin da 1.250 cc raffreddato a liquido, progettato per offrire un'ampia potenza ad alti regimi. Per ridurre al minimo il peso complessivo della motocicletta (Pan America 1250 pesa 242kg in ordine di marcia / Pan America 1250 Special pesa 253kg in ordine di marcia), il motore Revolution Max è integrato come elemento centrale del telaio.
 
I modelli Pan America sono dotati di tecnologia progettata per migliorare l'esperienza di guida, come opzione multipla di riding mode gestiti elettronicamente e Cornering Rider Safety Enhancements. Questa vasta raccolta di tecnologia è progettata per abbinare le prestazioni della motocicletta alla trazione disponibile durante l'accelerazione, la decelerazione e la frenata. Il modello Pan America 1250 Special è dotato di sospensioni anteriori e posteriori semi-attive regolabili elettronicamente. Come innovazione assoluta nel settore, Pan America è dotata di Adaptive Ride Height (ARH), un nuovo e rivoluzionario sistema di sospensioni che passa automaticamente da una posizione bassa in fase di arresto a una altezza ottimale quando la motocicletta è in movimento.

Pan America 1250 4

I team di progettazione e ingegneria Harley-Davidson hanno collaborato durante il processo di creazione e perfezionamento di Pan America 1250 e Pan America 1250 Special con una visione guidata dall'obiettivo della guidabilità. Dalle manopole ai supporti per borse integrati, a un faro orizzontale configurato per illuminare meglio un percorso off-road, è la sua funzione che ne definisce lo stile. Ispirati dallo spirito della robusta versatilità fuoristrada nordamericana, i modelli Pan America 1250 e Pan America 1250 Special si distinguono visivamente nel panorama dei viaggi avventurosi, con un design che riflette le capacità delle motociclette.

Pan America 1250 5
 
I concessionari Harley-Davidson offriranno una linea completa di accessori per i modelli Pan America 1250 e Pan America 1250 Special, inclusi tre sistemi di robusti bagagli e nuovo abbigliamento tecnico per uomo e per donna, sviluppato in collaborazione con REV 'IT!

I modelli Pan America 1250 e Pan America 1250 Special arriveranno presso i concessionari Harley-Davidson nella primavera del 2021.

GALLERY

Back To Top