Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Corso GPS
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Se ripenso agli anni ’80 quando si viaggiava con cartina, tuttocittà e indicazioni di passanti, mi viene da sorridere…eppure si viaggiava lo stesso!


Ora abbiamo navigatori, mappe dettagliate a portata di smartphone e connessioni GPS in ogni angolo del mondo.
Già navigatori che hanno invaso il mondo automobilistico, ma anche prepotentemente anche quello dei motociclisti.
Vero è che i moto viaggiatori per primi hanno compreso l’utilità e l’efficienza dei sistemi di navigazione satellitare, ma oggigiorno la diffusione è davvero capillare.
Altrettanto vero è che la maggior parte degli utilizzatori lo usa per raggiungere semplicemente una meta, senza preoccuparsi troppo dell’itinerario seguendo ciecamente la freccina che scorre sullo schermo e le indicazioni della voce finto umana del navigatore.

Corso Navigazione GPS

Probabilmente sfruttando  così meno del 10% del reale potenziale di uno strumento davvero capace di diventare un ottimo compagno e complice di viaggio.
Queste sono le premesse che hanno portato al Corso di Navigazione GPS organizzato da PowerBike nella sua sede di Tradate.
Naturalmente in collaborazione con Only Helmet e Moto Service Group, con il sostegno di Syneco e KLIM, e con la conduzione di Paolo Ciapessoni viaggiatore di lunga esperienza nonché organizzatore di viaggi e collaboratore con importanti riviste di moto turismo.

Paolo Ciapessoni

Un corso dedicato ai motociclisti che vogliono sfruttare meglio il loro apparecchio, pianificare e/o realizzare un itinerario o un viaggio.
Non solo, anche per saper gestire e impostare correttamente i dati base del navigatore per gestire in maniera precisa ed efficacie i propri spostamenti.
Un programma fitto:
- Introduzione alla tecnologia GPS
- Orientamento naturale
- Utilizzo della bussola e delle carte geografiche
- Taratura e funzioni dei dispositivi di navigazione
- Navigazione strumentale
- Programmi di pianificazione delle tracce
- Come georeferenziare e costruire un viaggio
- Tecniche di utilizzo di Google Earth
- Trasmissione dati al navigatore
- Pianificazione e costruzione di Road-Book cartacei
- Conversione delle coordinate satellitari
- Programmi per sistema Android
Nozioni e informazioni che vengono presentate da Paolo in maniera precisa, seppur sintetica, con una esposizione chiara e comprensibile anche per chi, come il sottoscritto, fatica a convertirsi al presente e al futuro elettronico.
Una pausa pranzo comunitaria a spezzare la giornata intensa, occasione per scambiarsi opinioni e racconti di viaggio come spunti per una prossima partenza, magari più consapevoli e più organizzati anche attraverso i preziosi consigli di Paolo.

Corso Navigazione GPS

Massima disponibilità dei padroni di casa che aprono sempre di più le porte della ormai consolidata officina a esperienze di corsi ed eventi  capaci di arricchire il bagaglio culturali e di esperienze.
Un corso arricchente, capace di fornire nozioni e strumenti, grazie al materiale informativo e programmi forniti ai partecipanti.
Il prossimo viaggio mi troverà sicuramente meno impreparato.

Tenete d’occhio le pagine PowerBike – Only HelmetMoto Service Group per le prossime date dei corsi.

GALLERY



Flap
Profilo

 

HAT Adventourfest