Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Jollisport
Jollisport – La Storia continua
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Erano gli inizi degli anni ’80 e un giovane motociclista entrava in uno storico negozio Milanese per acquistare i suoi primi guanti “Seri” da moto.
Guanti in pelle sportivi simili a quelli usati nel mondiale 500, bianchi e azzurri, che facevano già sognare l’animo sportivo dell’improbabile pilota.


Così uscivo da Cinque Anelli con il mio nuovo paio di guanti Jollisport.
Passano gli anni e perdo un po’ di vista l’azienda finché qualche anno fa, di nuovo nello stesso negozio, incontro Luca Fazio, titolare di Jollisport che nel frattempo ha allargato il suo campionario anche verso l’abbigliamento e gli accessori per motociclisti.
Prodotti che abbiamo avuto modo di provare e che ci hanno fatto rimesso in contatto con un pezzo di storia, non solo la nostra, legata alle due ruote.
Così quando abbiamo saputo del trasferimento dell’azienda dallo storico punto vendita di via Grigna a Milano ai moderni e più vasti locali dello stabile di Biassono non abbiamo resistito alla tentazione di andare  a curiosare.

Jollisport Jollisport
Jollisport Jollisport


Ci accoglie Luca con tutto il suo staff in  un centro dove l'impatto visivo si fonde con la famigliarità di un'azienda che non perde la personalità semplice, ma altamente efficace,  rimasta immutata e nello stesso tempo altamente al passo con il mondo attuale, più definito e tecnico.
Così, davanti a un caffè con chiacchiere a ruota libera tra motociclisti, Luca mi racconta che Jollisport nasce nel 1982 come guantificio, fornendo tra i tanti Marco Lucchinelli, Ron Haslam, Angel Nieto, Carlos Lavado, espandendosi poi al settore abbigliamento ritagliandosi una fetta del mercato.
A distanza si oltre trent’anni dagli esordi Jollisport si rinnova, si rimette in gioco, investe con coraggio e riparte dal nuovo "Headquarters" di Biassono che concentra in un moderno stabile la sede amministrativa e operativa, oltre a un elegante Show room è un ampio e ordinato magazzino per smistare i prodotti.

Jollisport Sala Riunioni


I loro prodotti si sono nel frattempo ulteriormente evoluti sia in termini di qualità sia di sicurezza, tanto da essere scelti anche da alcuni reparti delle Forze Armate che hanno scelto la casa Milanese per vestire i propri militari.
Nell’ottica dell’evoluzione e della sicurezza Jollisport sta investendo energie mettendo al primo posto la certificazione dei suoi prodotti attraverso enti specializzati come, Dolomiti Cert, per garantire la migliore protezione possibile agli utenti finali.

Jollisport

Un rinnovamento deciso e tangibile che sarà a breve visibile anche attraverso il nuovo sito dove si potrà visionare tutta la collezione Jollisport con tutte le caratteristiche tecniche.
Ora non ci resta che mettere di nuovo alla prova i loro nuovi prodotti.

GALLERY



Flap
Profilo