Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Jollisport Double J – Test aMotoMio.it
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s



“La giacca da sbucciare”
Fa caldo, fa freddo, comincia a cadere qualche goccia, insomma quando si va in moto non si sa mai come vestirsi e poi “non ci sono più le mezze stagioni” e ci vorrebbe nel box una giacca per ogni stagione.


Jollisport prova a rispondere con la sua Double J.
Un giubbino corto a tre strati, sportivo dalla grafica accattivante che si adatta un po’ a tutti le tipologie di moto.
Dotato di un’imbottitura staccabile per le fredde giornate come molti dei prodotti concorrenti ma non è questa la vera particolarità.
Il Double J così diventa un giubbotto per quelle mezze stagioni che non ci sono più ma quando fa caldo davvero, basta “Sbucciarlo” e si trasforma velocemente in un capo traforato estivo.



Sbucciare è il termine giusto, basta, infatti, azionare le cerniere esterne e rapidamente lo strato impermeabile viene asportato lasciando a vista il tessuto Mesh capace di far passare aria fresca a rinfrescare il motociclista.
Le cerniere a senso unico permettono di rimettere velocemente e senza possibilità di errore la copertura quando la temperatura scende.
Geniale, in pratica tre giacche in una.
Certo non una giacca specialistica specifica per ogni stagione ma un prodotto capace di destreggiasti bene in quasi tutte le occasioni purché non estreme.
Nel caso di Inverno pieno meglio passare a modelli più caldi e quando fa veramente caldo, va beh non ci sono molte alternative nemmeno nella concorrenza.
Però questo Double J nel caso non si possano avere più giacche risulta un ottimo compromesso.

L’abbiamo provato con diverse tipologie di moto e nelle varie configurazioni e nel complesso si è sempre rivelato un buon compagno d’avventura.
L’imbottitura è sufficiente per permettere di sopportare le basse temperature e magari basta un intimo specialistico per coadiuvarla a dovere.
Quando è completamente sfoderata e “Sbucciata” si comporta come un ottimo traforato al pari della concorrenza, pratici in questo caso i bottoni automatici per regolare l’ampiezza delle maniche per evitare svolazzamenti fastidiosi, efficaci anche le regolazioni ai polsi e in vita per trovare misura.



Molto bello quando lo strato esterno è montato con le cerniere impermeabili a diventare elemento estetico del giubbotto stesso.
Cerniere impermeabili che abbiamo testato, sicuramente reggono tranquillamente il temporale estivo ma nel caso di pioggia battente per lungo tempo crediamo debbano essere aiutate da una buona tuta antipioggia.
Per la sicurezza sono presenti protezioni alle spalle e ai gomiti e degli inserti riflettenti 3M sulle spalle capaci di rendere visibili in caso di bassa visibilità il motociclista anche lateralmente.
Due tasche esterne e due interne, protette da cerniere, le due interne le avremmo preferite un po’ più profonde e con un’apertura leggermente maggiore.
Ovviamente Jollisport, attento anche al pubblico femminile, ha in catalogo la Double J Lady dedicato alle Motocicliste e alle eventuali passeggere, come nel caso della nostra Tester.



Il giubbotto mantiene le stesse caratteristiche della versione Men ma con un taglio più attillato e adatto al corpo delle donne.
Difetti? Nessuno, se non la suddetta profondità delle tasche e il fatto che avremmo gradito uno spazio dove riporre lo strato esterno una volta rimosso, così da averlo sempre a portata di mano.
Chissà che nella prossima versione venga ascoltato il nostro suggerimento.

Caratteristiche tecniche che trovate anche insieme a tutta la collezione sul sito di Jollisport.

DOUBLE J - DOUBLE J LADY

Giacca in tessuto Maxtex/Softshell/mesh con protezioni gomiti, spalle e schiena.
Giacca tre strati:
1 - esterno impermeabile rimovibile con zip impermeabile
2 - interno MESH per un’aerazione completa
3 - fodera trapuntata ed accoppiata pvc rimovibile
DOUBLE J - Colore: nero, nero/grigio Taglie: S – 5 XL
DOUBLE J LADY - Colore: nero, nero/grigio  Taglie: XS – 2 XL

Flap

{AG}2014_06_DoubleJ{/AG}