Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Summer Cafè 5
Contest Summer Cafè 5 – Raffreddamento ad acqua
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Evento bagnato, evento fortunato…sarà ma noi preferiremmo un po’ meno di fortuna, anche perché chi va in moto di solito non va d’accordo con pioggia e grandine.
Quest’anno ci speravamo nella clemenza del meteo, dopo il temporalone che l’anno scorso ha cercato di guastarci la festa, e in effetti il sole splendeva caldo ai bordi della Piscina di Cuggiono.


I primi partecipanti arrivavano e insieme a loro voci nefaste che comunicavano forti temporali nel Monzese, grandine a Milano e pioggia battente a Novara…insomma circondati!
Però nella nostra piccola isola felice il cielo era ancora azzurro, le moto e i moped cominciavano a riempire lo spazio espositivo e la musica si diffondeva sulla terrazza del bar.
Qualche defezione, comprensibile, di chi doveva tentare di affrontare la trasferta sotto il maltempo, ma anche chi, per tenere alto il nome del c.RA.c. Canavese, se ne è fregato di qualche goccia sul casco!

Summer Cafè

Così alla fine qualche goccia l’ha fatta, ma a non ha fermato la serata e i nostri coraggiosi giurati, che si sono avventurati lo stesso tra i mezzi esposti per stilare le classifiche e i premi speciali.
Difficile scegliere tra le moto vista la variegata tipologia di due ruote esposte, ancora di più nella categoria Moped dove alcuni “Motorini” rasentavano lo stato dell’arte meccanica.
Più facile per noi selezionare il premio aMotoMio, del resto solo un folle si poteva presentare, arrivando da Arona, con una vecchia Ape Piaggio camperizzata di tutto punto.

Summer Cafè

E a noi i “Folli” quelli con la sana passione e tanta goliardia piacciono da morire.
Intanto anche la prestigiosa giuria: Cristina Bacchetti (Moto.it), Fabio Cormio (Ferro), Davide Perruchini (Safe Ride Experience), Massimo Gobbi (Ariete) e Emanuele Villantieri (SG Comunicazione), sono riusciti, con il tentativo di moderazione del nostro buon Wolf, a dare un ordine per la premiazione.
Così abbiamo interrotto per qualche minuto l’esibizione del bravissimo gruppo Teenover, rubando il microfono per in nostro piccolo spazio dedicato a chi ha sfidato il maltempo pur di passare una serata tra amici e belle moto.

Summer cafè Summer Cafè
Summer Cafè Summer Cafè


Una classifica che potrete leggere in calce, ma che vuole essere sempre uno spirito partecipativo, passionale, easy, infatti tutti i partecipanti hanno ricevuto manopole offerte da Ariete, oltre ai premi che Caberg, Wemoto e King of Piston hanno messo a disposizione in numero sufficiente per accontentare davvero tutti, dal primo al sesto posto per poi avere un democratico pari merito per tutti gli altri.
Noi abbiamo voluto, aggiungere per i primi sei di ogni categoria, un libro “Le fiabe dei Motociclisti” sposando così il progetto di solidarietà di Ernest Pozzali.

Summer Cafè Summer Cafè
Summer Cafè Summer Cafè


La musica riprende a far compagnia alle risate e ai motori che cominciano a scaldarsi per il ritorno a casa, un’altra edizione del Summer Cafè che più che un contest si rivela sempre più un raduno di amici in una atmosfera semplice, seppur suggestiva che la location Cuggionese offre.
Noi di aMotoMio ci crediamo da cinque anni e i sorrisi, la soddisfazione, e i consensi ricevuti ripagano la fatica organizzativa.
Ancora una volta la pioggia non è riuscita a fermare e nemmeno a raffreddare il nostro Summer Cafè 5.

Premio Explo (Ciondolo Casco)    a Gianluca de Falco e alla Ducati Monster "Ciaparat"
Premio aMotoMio (Libro+Tazza+Maglia aMM)    a Matteo Sciatà su Ape Piaggio "Camper"
Premio King of Piston  a Sergio Ceriani    e al suo Moped  bicilindrico su base Rizzato

Summer Cafè
Cat. Moto:    
1° Gianluca de Falco e la Ducati Monster "Ciaparat" (Casco Integrale in Carbonio Caberg, Kit Riparazione Wemoto, gadget King of Piston)
2° Giada Rigoldi con la BMW R65 (Casco Freeride Caberg, Kit Wemoto e gadget King of Piston)
3° Moto Giuseppe su BMW R80 (Kit Wemoto e gadget King of Piston)

Summer Cafè
Cat. Moped:
1° Giampaolo Cantisiano con la sua Giulietta Peripoli (Casco Integrale in Carbonio Caberg, Kit Riparazione Wemoto, gadget King of Piston)
2° Pastore Giuseppe e al SI Piaggio "Repsol" (Kit Wemoto e gadget e maglietta King of Piston)
3° Sergio Ceriani con il bicilindrico Rizzato (Kit Wemoto e gadget King of Piston)

Grazie a:
- Piscina di Cuggiono gestione GAMES snc
- Tutti la Giuria
- I partecipanti
- I presenti per la pazienza
- Alle Aziende che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione.
- Carlo Flaminio per le foto

GALLERY



Flap
profilo