Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Gen 2020

Beta

Il prossimo anno, il 2018, sarà l’inizio di una nuova avventura per BETA Utensili e Bergamaschi SPA.
Infatti la nota e prestigiosa azienda Italiana di utensili è pronta per affrontare con nuovo slancio e maggior focalizzazione il mercato del settore moto.


Questo grazie all’accordo con Bergamaschi SPA, colosso della distribuzione di moto, che può mettere sul piatto tutta l’esperienza consolidata in quasi cento anni dalla sua fondazione.
Beta è un fiore all’occhiello dell’industria Italiana, nata nel 1939 come evoluzione della Stamperia “Alessandro Ciceri & Figli”, di cui prosegue l’attività con questo nuovo marchio dedicato alla produzione di utensili a mano ad uso professionale.

Beta

Una crescita costante ha portato anche alla creazione del marchio “Robur” specializzato in accessori per funi e cavi di sollevamento.
Attualmente la forza produttiva in Italia è concentrata su tre sedi, quella storica si Sovico (MB), la sede di Sulmona (AQ) legata al marchio Robur e la sede di  Castiglione d’Adda (LO) specializzato anche nello stampaggio delle materie plastiche e quindi di produzione di giraviti e chiavi a brugola.
Un’azienda moderna, sempre al passo con i tempi e veloce, tanto veloce quanto i Team che l’hanno vista protagonista dagli anni settanta in poi in Formula 1 e nei mondiali di Mootociclismo.
Se con la mente correte indietro con il tempo la memoria, vale per chi ha i capelli grigi, arriva veloce alla vettura arancio di Vittorio Brambilla negli anni ruggenti della Formula 1, ma anche alla Ferrari, quella di Gilles Villenueve e più attualmente con Michael Shumacher per citare qualcuno degli innumerevoli piloti di fama mondiale coinvolti nell’avventura di BETA nello sport.
Ma non solo quattro ruote, anche le due ruote hanno avuto una forte impronta e partecipazione che si evidenzia oggi soprattutto con i Team Ducati Pramac, SpeedUp e Yamaha Movistar.

Beta Beta
Beta Beta


Eppure nonostante la forte presenza sui campi di gara il settore Moto è sempre stato marginale per BETA, o meglio era inglobato nell’infinito catalogo di proposte con difficile selezione.
Ecco allora la realizzazione di un apposito catalogo, chiamato appunto “BETA Utensili Moto” a misura di motociclista, di Team sportivo o officina moto che sia.
Un catalogo ricchissimo che comprende tutto il necessario per arredare un’officina, ponte compreso, con moduli, carrelli e cassettiere, oltre che una infinità di utensili ed accessori dedicati al mondo delle due ruote.
Proprio la partnership Bergamaschi-Beta sarà il veicolo di diffusione e distribuzione della componente delle novità dedicate al mondo delle due ruote.
Il catalogo Beta “Speciale Utensili Moto” sarà, quindi, a breve disponibile sul sito web Bergamaschi in versione PDF.

Beta

Un utile estratto da una gamma di prodotti che supera le 10.000 referenze; un indispensabile strumento per identificare immediatamente il prodotto più adatto a soddisfare la domanda più articolata.
Una  proposta che comprende articoli specifici e assortimenti studiati per incontrare le esigenze dei professionisti.
Prodotti continuamente messi alla prova dalle crew tecniche dei più importanti Team impegnati nel mondiale, sia in pista sia off-road; una garanzia della reale qualità dei prodotti.
Un ulteriore servizio pensato e dedicato al mondo del motociclo grazie a Bergamaschi SPA e BETA Utensili.

Gallery



Flap
Profilo