Il video della Suzuki GSX-R1000 Ryuyo è spunto per rivelare una cosa che i NON motociclisti non sanno. Per noi è scontato certo, ma è ora di dirlo al mondo... noi abbiamo sempre una colonna sonora.
I video come quelli di Suzuki sono una specie di tentazione formato sedicinoni, ideati e studiati da quelche diavolo che però va detto avere buon gusto. Nella speranza di essere compreso però mi è capitato di farlo vedere a qualche bipede, ciclico o semplimente quadrimotorizzato, e mentre mi saliva l'eccitazione e la carogna, ho notato perplessità nello sguardo vitreo dello spettatore.
Perché?
La risposta più analitica è stato "beh si tutto molto bello, ma tu incolli qualche bella immagine, ci metti una musica di sottofondo incalzante che poi nella realtà non c'è..." Come non c'è? E chi lo ha detto che non c'è? Quand'è che l'hanno tolta? E' uscita una delle solite norme stradali contro i motociclisti tanto di moda in questo periodo?
Ditemi che non sono pazzo, ma io ho sempre il sottofondo musicale, appena mi dirigo verso il box le immagini della vita iniziano ad andare a rallentatore, i gesti sono presi in primo piano con lo sfondo sfocato e sotto, si sotto c'è sempre una musica di sottofondo. Spesso c'è la colonna sonora di Apocalypse Now, mi sembra il minimo per chi va al massimo, senza tirare in ballo Vasco che di pezzi per da moto ne ha da vendere, ma trotterellando tra le vie della città di notte c'è quasi sempre "Walk on the wild side" di Lou Reed, non disprezzo nemmeno la chitarra di Eddie Van Halen in fase aggressiva, ma una colonna sonora c'è sempre.
O la sento solo io?