Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Domenica sul lago
Domenica ti porterò sul Lago…*
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Non intendo il giretto sulle sponde, voglio dire proprio sul Lago, sulle acque.
Dai ammettiamolo l’idea di attraversarlo in moto piacerebbe a tutti, e le battute tipo: basta gonfiare le gomme, si sprecano.


Camminarci sopra ci è riuscito solo uno, circa 2000 anni fa, credo che tutti ci abbiamo provato, per scherzo, almeno una volta in Piscina o al mare, ovviamente con lo scontato risultato di un bel bagno.
Ma se qualche passo sulle acque qualcuno l’ha fatto con apposite zatterotte, qualcuno si è inventato degli sci apposta, in moto la storia è molto più ridotta.
Eppure non è impossibile visto che l’amico Luca Colombo è riuscito ad attraversare il lago di Como da Gravedona a Colico, 5,5 km, proprio a bordo della sua Suzuki 450, stabilendo così il Record Mondiale di percorrenza su acqua dolce.
Una normalissima moto da Cross su cui ha montato due pattini per “galleggiare” e una speciale gomma posteriore a “Palette” per dare trazione al mezzo.
Il resto è impegno, perseveranza e tante prove sul campo per ottenere un risultato tutt’altro che scontato.
Un record che a distanza di due anni regge ancora, ma vorrai mica accontentarti, soprattutto se un Americano, l’unico tuo vero antagonista, ti strappa il record di velocità sull’acqua con 93 km/h.
Così Luca ecco che ricomincia, cambia moto con una Honda CRF450, ricomincia gli studi e le prove così da essere pronto per il 5 Maggio 2019 a riprendersi anche quel record….i 100 km/h sono l’obbiettivo minimo...
Io tifo per lui.

Flap

*Titolo rubato a Fabio Concato dalla sua “Domenica Bestiale”