Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Monferraglio
Il Monferraglio
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Il Monferraglio non ha un’età definita, ne ha sempre 14 come negli anni del suo primo motorino e all’anagrafe gli fa un baffo anche quando dice che ne ha 70.
Il Monferraglio ha i baffi, spesso anche le Donne del Monferraglio, non importa se veri o posticci, l’importante è che ci siano.


Il Monferraglio lo riconosci dall’aroma del due tempi che lo circonda e dalle unghie sotto di cui si cela la morchia, grasso/olio/fango, del suo ferro.
A volte si lava autonomamente, altre volte aspetta la Uinter e confida nella natura piovosa.
Il Monferraglio vive in garage accanto ai pezzi sparsi del suo ferro che si ricompongono solo due giorni prima della manifestazione a suon di “Porconi”…a volte invita gli amici per fare il coro.
Il Monferraglio non bada all’estetica ma alla sostanza, poco conta se il ferro fa cagare, basta che vada e arrivi in fondo…spesso capita che faccia cagare e basta e questo incide sull’umore del Monferraglio.
Il Monferraglio lo sa! Non cercate di spiegargli una qualunque cosa lui sa cosa deve fare e lo sa fare meglio di voi.
Il Monferraglio felice è single, altrimenti è sempre sul filo del divorzio o della separazione.
A parte che spende ogni risparmio per: quel pezzo speciale che gli fa guadagnare 1 km/h, benzina, gomme, ricambi….non vorrai mica uscire la sera a spendere!
Il Monferraglio è bugiardo ogni volta che porta a casa un motorino dice alla moglie: “Questo è l’ultimo giuro”.
Il Monferraglio se non finisce, la Monfa trova sempre qualcuno a cui dare la colpa.
Il Monferraglio è corretto, non fregherebbe mai un altro Monferraglio e nel momento del bisogno, si fa i quattro per rendersi utile, anche quando non serve.
Il Monferraglio è un ricercatore, scientificamente analizza cilindri, testate, pistoni e carburatori.
Cambia la slitta, le sospensioni e le forcelle ma poi scopre che con il Ciao originale andava più forte.
Il Monferraglio è fedele, non alla compagna, ma al mezzo, se è Piaggio, lo è per tutta la vita, stessa cosa per i Peugeot o i Garelli, i Rizzato no perché pare siano più lascivi.
Il Monferraglio rispetta la natura, non sparge immondizia anzi appena può contribuisce alla concimazione organica.
Il Monferraglio non consulta il meteo, le previsioni le guarda al mattino fuori dalla finesta e se piove; pensa che si divertirà di più.
Il Monferraglio non lo riconosci; è sempre travestito in abbigliamenti al limite della logica e se non è travestito è così impolverato o infangato da 50 sfumature di marrone.
Il Monferraglio se va in garage “per una mezz’oretta” e ci rimane per mezza giornata tra carburazione e manutenzione generale. Di solito è l’urlo della compagna a riportarlo alla realtà.
Il Monferraglio crede in qualcosa che non esiste, ma che si chiama Hans.
Il Monferraglio rispetta la dieta bilanciata, cioè bilancia i chili tolti al peso del motorino con quelli che mette su lui.
Il Monferraglio non cresce mai, probabilmente anche Peter Pan aveva il Ciao.

Se ti riconosci almeno in sette di questi punti sei un Monferraglio!!!

Per chi non conosce questo mondo c'è il sito della Monferraglia!!!

Flap