Categoria: trafiletti

Ma la notte………..

Sì, la notte, mi piace guidare di notte.
Non uscire apposta, sarebbe quantomeno strano, ma mi piace trovarmi solo sulla strada con davanti a me il faro che danza e la luce della strumentazione come compagna.
Quelle sere che la notte ci sorprende, magari regalandoci la compagnia di Luna e Stelle, ci trova al ritorno da un viaggio o da una serata con gli amici a pensare all’importanza dell’amicizia e al valore di questo raro sentimento.


Ci scopre a pensare ancora con immediata nostalgia alla persona che abbiamo lasciato sotto casa per tornare alla nostra, persona che ci sta donando un pezzo di vita e di piacere.
Allora siamo lì soli a far scorrere le ruote con un andamento lento e dolce, con il fresco della notte che non infastidisce, ma rende piacevole quel brivido che va di pari passo con i pensieri.
Pensieri che rimangono nel casco, girano piacevoli al rito del motore, anche quando il tragitto è breve, vorremmo prolungare il Piacere il più possibile.
Si mi piace questo guidare di notte, non un ritorno a casa, ma un viaggio nel buio dei nostri pensieri che dentro di noi piacevolmente si dipana alla luce del nostro timido fanale.

Flap

Back To Top