fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Mercoledì, Mer Gen 2021

Ma la notte………..

Sì, la notte, mi piace guidare di notte.
Non uscire apposta, sarebbe quantomeno strano, ma mi piace trovarmi solo sulla strada con davanti a me il faro che danza e la luce della strumentazione come compagna.
Quelle sere che la notte ci sorprende, magari regalandoci la compagnia di Luna e Stelle, ci trova al ritorno da un viaggio o da una serata con gli amici a pensare all’importanza dell’amicizia e al valore di questo raro sentimento.


Ci scopre a pensare ancora con immediata nostalgia alla persona che abbiamo lasciato sotto casa per tornare alla nostra, persona che ci sta donando un pezzo di vita e di piacere.
Allora siamo lì soli a far scorrere le ruote con un andamento lento e dolce, con il fresco della notte che non infastidisce, ma rende piacevole quel brivido che va di pari passo con i pensieri.
Pensieri che rimangono nel casco, girano piacevoli al rito del motore, anche quando il tragitto è breve, vorremmo prolungare il Piacere il più possibile.
Si mi piace questo guidare di notte, non un ritorno a casa, ma un viaggio nel buio dei nostri pensieri che dentro di noi piacevolmente si dipana alla luce del nostro timido fanale.

Flap