Scarichi MIVV per  HONDA CBR 650R 
Categoria: Novità

MIVV arricchisce la linea aftermarket dedicata alla famiglia “CBR” di Honda con alcuni impianti completi che rimarcano lo stile sportivo dell’ultima versione 650R.


Il produttore garantisce la piena conformità con l’omologazione su strada della moto ma aggiunge al “pacchetto” anche una proposta sviluppata esclusivamente per la pista. In descrizione i dati tecnici e i vantaggi, davvero notevoli, ottenibili a livello di performance. 

L’italiana MIVV progetta e fabbrica impianti di scarico per il settore motociclistico da oltre cinquant’anni. In questo periodo il marchio ha seguito anche l’evoluzione delle Honda CBR (il primo allestimento nel 1991 per la 600F) e studiato il comportamento dei differenti propulsori (mono, bicilindrici, 4 cilindri) che ne hanno caratterizzato i tanti modelli / versioni messi in commercio.
Per l’attuale CBR 650R (2024>2025) MIVV ha puntato su tre impianti completi, due dei quali da completare con l’aggiunta di un catalizzatore, sempre prodotto da MIVV, necessario a rispondere alle normative di omologazione. Il terzo impianto è invece specifico per l’uso in pista.
I terminali impiegati sono l’AK-1, il GP PRO e l’MK3, ognuno proposto in duplice finitura. Di seguito le info tecniche e i dati al banco (rilevati alla ruota). Per chi non si accontenta, sul sito di MIVV sono disponibili i grafici con i valori di potenza e coppia lungo l’intero arco di erogazione e i file audio con il sound ottenibile con le soluzioni MIVV qui presentate.

Impianto completo AK-1
Il silenziatore AK-1 viene prodotto con corpo in acciaio inox oppure in titanio. Entrambe le versioni adottano un fondello in carbonio con trama t-will (segue un motivo obliquo). La capacità di essere allo stesso tempo estremamente leggero e performante è il suo punto di forza.

Terminale in Inox nero con coppa in carbonio (prezzo al pubblico 1.205 euro). 
Terminale in titanio con coppa in carbonio (prezzo al pubblico 1.266 euro). 
In dotazione viene fornito un carter paracalore in carbonio. 
Per essere conforme all’omologazione della CBR 650R l’impianto dev’essere completato dal catalizzatore MIVV ACC099.A1 (prezzo al pubblico 353 euro).
Montaggio in posizione standard. 

Impianto completo GP PRO
Il terminale GP PRO punta su di un design compatto ed essenziale sviluppato con una saldatura a TIG semi-artigianale. Da notare, il tubo in uscita dello scarico dotato di grata di protezione removibile che nasconde il dB-killer. 
L’impianto è disponibile con terminale dotato di corpo centrale in carbonio con finitura lucida; in alternativa c’è la versione n acciaio inox nero, ottenuto con uno speciale processo di verniciatura.

Terminale in carbonio (prezzo al pubblico 1.250 euro). Terminale in inox nero (prezzo al pubblico 1.172 euro). In dotazione viene fornito un carter paracalore in carbonio.
Per essere conforme all’omologazione della CBR 650R l’impianto dev’essere completato dal catalizzatore MIVV ACC099.A1 (prezzo al pubblico 353 euro).
Montaggio in posizione standard 

Impianto completo MK3 (non omologato su strada)
La compatta linea MK3 è frutto dell’esperienza acquisita da MIVV nei Campionati Mondiali Moto3 e Moto2 e rappresenta per il produttore la perfetta sintesi tra design racing, performance e tecnologia. L’impianto può essere scelto con terminale prodotto con corpo centrale in carbonio lucido o in inox 304 verniciato in nero. Particolarmente high-tech appare la grata di protezione sul fondello di uscita dei gas.
Terminale In carbonio (prezzo al pubblico 1.079 euro). Terminale in inox nero (prezzo al pubblico 1.043 euro). In dotazione viene fornito un carter paracalore in carbonio.
Montaggio in posizione standard

Disponibilità prevista tra giugno e luglio 2025

Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.