fbpx
Dunlop RoadSmart IV
Categoria: Novità

Dunlop presenta il nuovo RoadSmart IV: l’ultima aggiunta alla gamma sport-touring è il RoadSmart IV, il pneumatico più versatile presente in gamma.


RoadSmart IV utilizza un mix di innovative tecnologie di Dunlop per creare un pneumatico adatto a diversi utilizzi. L'obiettivo di Dunlop è stabilire nuovi standard in termini di comportamento, stabilità, aderenza su bagnato e chilometraggio per un ampio segmento di moto e di stili di guida nel settore sport-touring.

Il settore dello sport-touring è diventato incredibilmente vario, poiché i generi di moto si mescolano fra di loro. Roadster naked, crossover, moto avventurose focalizzate sulla strada, hyper-naked e sporttourer tradizionali erano tutti obiettivi quando il team Dunlop ha iniziato a progettare RoadSmart IV.
Dunlop ha visto questo ampliamento del mercato come un'opportunità per creare una nuova generazione di pneumatici RoadSmart. C’era tuttavia bisogno di un pneumatico completo per soddisfare le esigenze dei commuters, di chi utilizza la moto per lunghi viaggi e di quegli appassionati che la utilizzano come strumento di avventura. Il processo di progettazione è stato plasmato dalle ricerche di Dunlop. I motociclisti volevano un pneumatico in grado di offrire un equilibrio perfetto tra prestazioni eccezionali su asciutto e una tenuta eccezionale su bagnato, una maneggevolezza ottimale e stabile,  in aggiunta a prestazioni costanti anche dopo diverse migliaia di chilometri. Da questo brief è nato RoadSmart IV.

Una gamma ampia e due specifiche distinte Dunlop RoadSmart IV è stato sviluppato per essere equipaggiato su 17 delle 20 moto più vendute in Europa. Che tu usi una moto come la BMW R1250GS, crossover come la Yamaha Tracer, roadster come le gamme Yamaha MT o Kawasaki Z o moto da turismo più grandi, il team di sviluppo di Dunlop si è concentrato sulla creazione di un pneumatico incredibilmente versatile.
Nelle misure più popolari (120/70ZR17 anteriore; 180/55ZR17 e 190/55ZR17 posteriore) Dunlop ha sviluppato due versioni distinte di RoadSmart IV. La variante SP è ottimizzata per moto da strada più leggere e sportive, mentre la variante GT è realizzata per portare una maggiore abilità di manovrabilità alle moto da turismo più grandi.
 
Il meglio delle tecnologie Dunlop per portare lo sport touring al livello successivo RoadSmart IV presenta il meglio delle tecnologie Dunlop, tra cui le innovative JointLess Belt e JointLess Tread, sviluppate grazie all’esperienza del marchio britannico nel mondo del motorsport, dove Dunlop è il marchio di pneumatici di maggior successo nella storia del TT dell'Isola di Man, oltre ad essere pluricampione del mondiale FIM Endurance e fornitore esclusivo di pneumatici per i campionati mondiali Moto2 e Moto3.

Con 21 misure disponibili, RoadSmart IV porta il totale della gamma Dunlop di pneumatici RoadSmart sport-touring a oltre 40 misure, coprendo più di 700 modelli e il 97% delle misure nel segmento dei pneumatici radiali sport-touring.

Per maggiori informazioni su Dunlop, visitate il sito https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle.html#/

Back To Top