fbpx
SCARICHI HP CORSE
Categoria: Novità

La Suzuki GSX-R1000/R è una moto che ha nel suo DNA la pista e che da sempre punta a essere, spesso riuscendoci, la migliore e la più fruibile fra le superbike. Veloce, maneggevole e capace di frenare fortissimo.


Ad una moto con un carattere e un’anima così sportiva, HP CORSE dedica tre dei suoi scarichi in versione racing, SP-3 Carbon Short, Evoxtreme e Hydroform Short R, ognuno, a suo modo, capace di cambiarne le linee e, insieme, l’anima, donandole un carattere più estremo e capace di far scorrere ancora più forte l’adrenalina.

SP-3 CARBON SHORT 230 TITANIUM
E’ uno degli ultimi nati in casa HP CORSE. Ideato nel Centro R&D di Bologna, questa creazione si ispira nella forma ad un diamante. Il corpo silenziatore è lungo 23 cm e il finale in fibra di carbonio ha un taglio molto aggressivo che ricorda proprio la velocità. Linee pure ed essenziali, lo scarico SP-3 CARBON SHORT dedicato alla supersportiva di Hamamatsu è dotato di una cover in carbonio che protegge il pilota dal calore. Il materiale utilizzato è il Titanio.  Disponibile esclusivamente nella sola versione racing e senza DBK in quanto il livello di rumorosità rientra nei parametri fonometrici imposti dai regolamenti di gara. SP-3 CARBON SHORT è stato testato a lungo al banco e in pista per garantire la massima affidabilità, confort di guida e performance superiori allo scarico originale a tutti i regimi.

EVOXTREME
Lo scarico EVOXTREME dedicato alla SUZUKI GSX-R1000/R ha una lunghezza di 26 cm con raccordo slip on senza staffa di supporto (grazie ad un sistema da noi progettato) ed è stato immaginato per ridisegnare totalmente il profilo e il look posteriore della superbike giapponese grazie alle sue linee affilate. Disponibile esclusivamente nella sola versione racing e senza DBK in quanto il livello di rumorosità rientra nei parametri fonometrici imposti dai regolamenti di gara. Il corpo del silenziatore è in Titanio con logo inciso al laser. Grazie al suo peso da record riesce ad esaltare le doti telaistiche e la potenza del 4 cilindri in linea da 999,8 cc. ll corpo silenziatore a geometria variabile ha una forma irregolare che va a restringersi verso il raccordo mentre nella parte che incontra il fondello in carbonio è tagliata obliquamente. Evoxtreme non cerca compromessi e sposa completamente l’anima supersportiva della potentissima GSX-R esaltandone coppia e potenza massima.

HYDROFORM SHORT R
HYDROFORM SHORT R punta alle emozioni più viscerali di tutti gli appassionati della casa di Hamamatsu attraverso la ricerca e il lavoro di chi ne ha curato ogni particolare. Hydroform Short R nasce dalla forza di un fluido portato a pressioni elevatissime per ottenere le forme più straordinarie, diametri variabili senza dover per questo tagliare o saldare il metallo. Attraverso il processo di idroformatura si superano tutte le regole per percorrere nuovi e inediti traguardi estetici. Con Hydroform Short R l’acciaio libera finalmente la sua anima per uno scarico esteticamente unico, sinuoso ed emozionante, senza saldature, spessori della lamiera ridotti, ma meccanicamente rigidissimo e con un peso da record.
Progettato a Bologna, nel cuore della Motor Valley, Hydroform Short R è dotato di un raccordo molto corto saldato e un sistema di ancoraggio al collettore originale che gli permette di essere sostenuto senza fascetta o staffa saldata. Disponible solo in versione racing senza dbk, ha un fondello con taglio obliquo e rete metallica in perfetto stile Moto GP.

In vendita presso i concessionari HP CORSE e sul sito www.hpcorse.com, gli scarichi per la SUZUKI GSX-R 1000 (my 2017-2020) sono in vendita ai seguenti prezzi:
SP-3 CARBON SHORT 230 TITANIUM: euro 780,80 (IVA incl.)
EVOXTREME 260 TITANIUM: euro 610,00 (IVA incl.)
HYDROFORM SHORT R SATIN: euro 549,00 (IVA incl.)
HYDROFORM SHORT R BLACK: euro 622,20 (IVA incl.)

Per maggiori info: www.hpcorse.com

Back To Top