fbpx
STYLMARTIN AUDAX
Categoria: Novità

Con un nome che ne anticipa la natura “coraggiosa”, AUDAX rappresenta, per Stylmartin, una vera e propria scommessa.


Parliamo di un modello “ibrido”, di ispirazione Anni 80, declinato in ben 7 versioni, frutto di un’approfondita ricerca che affonda le proprie radici nella storia del marchio, combinata alla scelta di materiali e soluzioni tecniche all’avanguardia… specialmente in ambito moto.  

La scommessa, non c’è dubbio, è stata vinta. E questo grazie alla possibilità, per un brand solido come Stylmartin, di osare e qualche volta addirittura rischiare, con il futuro come obiettivo e le proprie origini come costante punto di riferimento. Questo senza mai perdere di vista la finalità d’uso dei modelli che progetta e realizza: l’utilizzo in sella.

L’ennesima “prova di coraggio” del marchio è la rivisitazione contemporanea di un modello car shoes risalente agli Anni 80, alla quale è stato assegnato un nome emblematico: AUDAX.
Ne sono state realizzate, nel corso di circa un paio d’anni, ben 7 varianti, di cui due dedicate esclusivamente alle lady e due pensate per i mesi più caldi, tutte accomunate da un alto livello di comfort, protezione e originalità. Di seguito un approfondimento tecnico.

AUDAX (prezzo al pubblico: 178,00 euro)
Proposta in una gamma taglie che va dalla 39 alla 47, la versione “originale” di questo modello è declinata in 3 colorazioni di tendenza: rosso, verde militare e nero. Con un’inclinazione verso lo sport touring, ma adatta anche in città (proprio come le altre varianti), AUDAX propone una combinazione di pelle scamosciata e tessuto ed è dotata di protezioni interne per malleoli, in PU. La doppia chiusura con lacci + cinturino a strappo ad altezza caviglia regala alla calzatura un inconfondibile look retrò, oltre a garantire ulteriore stabilità al piede durante la guida.
La suola in gomma bicolore, infine, conferisce a questo modello un aspetto casual e sportivo e favorisce la camminata.

AUDAX JUNGLE E AUDAX GLAM (prezzo al pubblico: 219,00 euro)
Eccentriche, spiritose, cool. Sembra quasi impossibile che queste due versioni “femminili” di AUDAX siano progettate per le due ruote e dotate di protezioni interne e certificazione CE.
A caratterizzarle la tomaia in pelle impreziosita da inserti laterali in tessuti speciali “rubati” al mondo moda, normalmente non utilizzati per calzature tecniche. In particolare, se la versione JUNGLE propone parti in suede stampato con un pattern “zebrato” – che saprà sicuramente conquistare le centaure che puntano a distinguersi – GLAM troverà l’apprezzamento di coloro che, anche in sella, amano… “brillare”. Di grande impatto le aree in tessuto glitter nero su nero che caratterizzano questa variante.
Anche in questo caso non mancano la doppia chiusura e la confortevole suola in gomma bicolor.

AUDAX AIR (prezzo al pubblico: 189,00 euro)
Pensata per i mesi più caldi, la versione AIR offre una tomaia idrorepellente realizzata in un mix di inserti in pelle scamosciata alternati a dettagli in pelle pieno fiore e parti in tessuto tecnico altamente traspirante che, insieme alla fodera in air mesh, contribuisce alla corretta ventilazione del piede.
Disponibile in una gamma taglie unisex che va dalla 36 alla 47, AUDAX AIR è proposta in due differenti colorazioni: la prima, fresca ed estiva, si contraddistingue per gli inserti dalle tinte vivaci e vibranti, sovrapposti ad un fondo total white. La seconda, più adatta a chi non ama i forti contrasti cromatici, gioca invece sui toni del grigio. Immancabili le protezioni interne in PU zona malleoli, la doppia chiusura e la suola in gomma.

www.stylmartin.it

Back To Top