Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Lunedì, Lun Set 2020

OBIETTIVO DAKAR

La Paris-Dakar è da sempre un'icona del motosport, una di quelle gare che sono entrate nell'immaginario degli appassionati, e non solo.


Fortemente voluta dall'eccentrico Thierry Sabine ha saputo incarnare perfettamente lo spirito dell'avventura, specialmente nella sua prima versione, quella che si correva fra Francia e Africa.
Attraverso i ricordi e le parole dei protagonisti delle edizioni africane il libro ripercorre km, problemi, aneddoti, avventure e passione.
Privati o ufficiali, i protagonisti di questo libro si sono messi in evidenza per lo spirito di adattamento, per la velocità e il coraggio.
Gio Sala, Beppe Gualini, Fabio Marcaccini, Ciro De Petri, Giampiero Findanno, Claudio Torri, Claudio Terruzzi e Gigi Soldano sono i protagonisti che hanno regalato agli autori i loro ricordi e le loro storie.
Dall'esperienza del sito parisdakar.it, che raccoglie racconti e storie della gara africana prima del suo trasferimento fuori dal continente nero, nasce l'idea di un libro in cui fermare questi momenti, in cui dare spazio a chi li ha vissuti, cercando di raccoglierne le emozioni più intense.

144 pagine di racconti impreziositi dalle immagini provenienti dagli archivi personali dei protagonisti fra cui quasi un centinaio direttamente dal materiale immortalato negli anni da Gigi Soldano.  
I racconti, i protagonisti e le moto che hanno resa mitica la Paris-Dakar.
Un libro da guardare, sfogliare e leggere.

Autori.
Gianluca Ferrini, ideatore e gestore del sito www.parisdakar.it ed esperto di comunicazione e Nicolò Bertaccini, ideatore e curatore del blog motociclistidatavola.wordpress.it.

Con le immagini di Gigi Soldano.
Prefazione Paolo Scalera.

144 pagine
Copertina cartonata
€ 29,00 + spese spedizione