fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Domenica, Dom Nov 2020

Protezione Motore e Collettori Wunderlich

Un design funzionale, quello della protezione motore e collettori (linea EXTREME), che si integra perfettamente nel corpo della BMW R 1250 GS (e Adventure).


La nuova Protezione Motore e Collettori della linea “EXTREME” by WUNDERLICH avvolge le parti in modo assai aderente minimizzando la superficie d’impatto frontale e lasciando, pressoché, invariate altezza da terra e libertà di inclinazione della “GS”.
La sua particolare forma evita che la moto possa incagliarsi nel fuoristrada, con possibile disarcionamento del pilota, anche in presenza di rami, ciottoli o pietre. Le aperture presenti nella struttura assicurano il deflusso dell’acqua eventualmente accumulatasi in caso di guado. Come per ogni prodotto Wunderlich, si è posta una grande attenzione affinché fosse garantito il mantenimento della massima accessibilità per gli interventi di manutenzione e, infatti, fra le altre, è stata prevista un’apertura per agevolare lo svuotamento del serbatoio dell’olio motore.
La Protezione Motore e Collettori è in alluminio ed è “naturalmente” resistente alla corrosione. Tutte le forze e le vibrazioni che si generano vengono inoltre assorbite dagli elementi di fissaggio (antivibrazione).
Realizzata attraverso il procedimento dell’idroformatura, una sofisticata tecnologia che usa fluidi spinti a pressioni altissime per ottenere spessori, forme e geometrie complesse (anche asimmetriche), la Protezione Motore e Collettori ha un peso ridotto e, al contempo, una elevata rigidità e stabilità meccanica. Il risultato finale è un prodotto più resistente, con peso e forma ottimizzati, capace di avvolgere la parte in modo così aderente e organico da rendere assolutamente tangibile il principio di progettazione “form follows function”.
La Protezione Motore e Collettori Wunderlich è realizzata in Germania e per questo la garantiamo 5 anni.

Per maggiori informazioni: www.wunderlich.it