Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Domenica, Dom Dic 2019

1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s
HP Corse Indian FTR 1200

Un’autentica leggenda, la casa motociclistica americana più antica, nata nel lontanissimo 1901 quando il costruttore di biciclette (ed ex campione di ciclismo) Mr George Hendee fece montare su una delle sue creazioni un motore a benzina.


L’epopea continua ancora oggi e le moto INDIAN sono l’espressione di uno dei miti americani più longevi e duraturi.
Ispirata alla moto da gara vincitrice del campionato americano Flat Track 2018, la Indian FTR 1200 è bella, ergonomica e possente, ha un motore V-Twin derivato da quello della Scout, ed è una moto che va guidata con grande forza.
Per l’ultima creatura e massima espressione tecnologica della casa statunitense, HP CORSE ha creato un doppio scarico idroformato assolutamente affascinante della serie HYDROFORM SHORT realizzato in acciaio satinato chiaro. Ottenuto attraverso l’uso di un fluido spinto alle più alte pressioni, Hydroform Short ha forma e curve straordinarie con diametri interni differenti e spessori della lamiera ridotti ma, allo stesso tempo, è meccanicamente rigidissimo.
Due le versioni disponibili del doppio scarico Hydroform Short per la Indian FTR 1200: omologata (euro 4) e racing.
La versione omologata ha il DB Killer e mantiene il catalizzatore originale mentre anche i raccordi (fra il catalizzatore e il doppio scarico) sono made in Hp Corse e realizzati in acciaio. Una bellissima cover in carbonio va parzialmente a coprire il catalizzatore e i raccordi e guida lo sguardo verso i due bellissimi scarichi sovrapposti che cambiano completamente la parte posteriore della FTR rendendola assolutamente originale e ancora più iconica per un lay-out stilistico assolutamente unico.
La versione racing ha il raccordo che va ad eliminare il catalizzatore per un motore ancora più potente e dalla coppia incontenibile.
Il logo sul corpo dello scarico è inciso al laser e quello dedicato alle “Indian” è leggermente diverso dal logo Hp Corse tradizionale.
Prossimamente, verrà realizzato anche lo scarico in versione ceramizzata nera.

I prezzi al pubblico per il doppio Hydroform Short per Indian FTR 1200 partono da euro 650,00 + iva.

Per info:  HP Corse - www.hpcorse.com