Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Domenica, Dom Dic 2019

1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s
Metzeler 2020

Il brand METZELER, da sempre in prima linea nella ricerca e nell’innovazione tecnologica, annuncia che nel 2020 amplierà la propria offerta con quattro nuovi modelli di pneumatici.


SPORTEC M9 RR, ROADTEC 01 SE, RACETEC TD Slick e ROADTEC Scooter sono infatti le novità che andranno ad arricchire l’offerta del brand nei rispettivi segmenti di
appartenenza.
SPORTEC M9 RR è il successore del pluripremiato ed apprezzato SPORTEC M7 RR, tuttora considerato il riferimento del segmento Supersport.
ROADTEC 01 SE è l’evoluzione di ROADTEC™ 01 in misure radiali per i possessori di motociclette naked, supersportive e sporttouring alla ricerca di una maggiore maneggevolezza e di prestazioni più orientate alla sportività.
RACETEC TD Slick è il nuovo pneumatico slick destinato agli amanti dei track-day ed ai club racers.
Infine ROADTEC Scooter, erede designato della famiglia FEELFREE, è pensato per la mobilità urbana, il commuting nonché per un utilizzo sport-touring tipico della famiglia di prodotti ROADTEC a cui appartiene.

SPORTEC M9 RR
SPORTEC M9 RR è senza dubbi il prodotto più atteso da tutti i motociclisti supersportivi che in questi anni hanno potuto apprezzare le già eccellenti doti di SPORTEC M7 RR di cui SPORTEC M9 RR rappresenta un ulteriore miglioramento prestazionale sono tutti i punti di vista. SPORTEC M9 RR, come intuibile dal nome, è fortemente legato al predecessore e alle sue radici: il nome SPORTEC identifica la gamma di prodotti per pneumatici stradali sportivi pensati per un utilizzo quotidiano e per offrire piacere di guida, sicurezza e versatilità.
SPORTEC M9 RR è stato progettato per i motociclisti, perlopiù possessori di supersportive e naked, con uno stile di guida sportivo e che usano le loro moto quasi ogni giorno ed in tutte le condizioni, dalla giungla urbana alle strade tortuose per i viaggi del fine settimana, e che ricercano prestazioni superiori. Motociclisti che cercano piacere di guida e sportività anche sul bagnato, soprattutto su strada ma con la possibilità di poter utilizzare anche la moto su pista.
Questi motociclisti hanno bisogno di un pneumatico sportivo che fornisca feedback precisi e sicuri mentre si godono le prestazioni offerte dalla propria moto.
La gamma completa di SPORTEC M9 RR prevede 3 misure anteriori e 9 posteriori.

ROADTEC 01 SE – The sporty side of touring
Sulla scia del successo ottenuto dal pluripremiato ROADTEC 01 nel segmento dei pneumatici Sport Touring a partire dal 2015, il brand METZELER ha deciso di introdurre il nuovo ROADTEC 01 SE.
La gamma radiale ROADTEC 01 SE completa l’offerta METZELER consolidando i punti di forza di ROADTEC 01 – la sua eccezionale prestazione sul bagnato e la sua resa elevata – per esaltare le caratteristiche sportive in termini di aderenza ed agilità richieste da chi guida supersportive, naked e sport-touring.
Al fine di rispondere ad un bisogno di sportività che implica prestazione anche ad angoli di piega elevati, il disegno battistrada di ROADTEC 01 SE evolve quello di ROADTEC 01 nella direzione di una gomma più slick in spalla così da massimizzare le spinte grazie ad una maggiore area di contatto con l’asfalto.
Le misure anteriori di ROADTEC 01 SE ereditano l’ultima evoluzione della mescola fullsilica che equipaggia ROADTEC 01 ed il suo disegno battistrada nella sezione centrale, tra i fautori della sua eccezionale aderenza sui fondi a basso attrito; le spalle più slick e la relativa messa a punto strutturale massimizzano le prestazioni comprese tra le fasi di metà e piena piega, migliorando agilità e tenuta di traiettoria.
Le misure posteriori di ROADTEC  01 SE sono bimescola e, come gli anteriori, presentano un'evoluzione più sportiveggiante del designo battistrada di ROADTEC™ 01 con l'obiettivo di fornire maggiore spinta ad angoli elevati insieme al a comfort e ad un piacere in grado di soddisfare anche i motociclisti più esigenti, sia su percorsi lunghi che su strade tortuose.

RACETEC TD Slick
RACETEC TD Slick entra a far parte della gamma slick di pneumatici racing METZELER ed è dedicato a motociclisti e club racers sia per attività agonistiche che di allenamento.
RACETEC TD Slick è un pneumatico slick per la pista di utilizzo facile ed immediato, che può essere usato anche senza termocoperte, e che non richiede alcun particolare set-up della moto per poter essere sfruttato al meglio. RACETEC TD Slick ha tra le sue caratteristiche salienti la prestazione di punta, la costanza di rendimento anche dopo più sessioni, la versatilità a diversi asfalti e temperature operative, l’elevata resistenza all’abrasione e la possibilità di invertire il senso di rotazione del posteriore tra una sessione e l’altra qualora la configurazione del circuito consumasse i pneumatici prevalentemente da un solo lato.
RACETEC TD Slick è stato progettato per i motociclisti che desiderano il vantaggio di un prodotto slick ma senza la necessità di attrezzature racing aggiuntive (cavalletti / termocoperte / generatori di corrente, ecc.) o di un set-up raffinato di moto e sospensioni come di solito un pneumatico slick racing richiede.
Il nuovo pneumatico sarà disponibile in quattro misure da 17 pollici: 120/70 anteriore e 180/55, 190/55 e 200/55 posteriori.

ROADTEC Scooter
ROADTEC Scooter è il nuovo pneumatico sviluppato da METZELER e destinato a tutte le tipologie di scooter con ruote che vanno da 10 a 16 pollici. ROADTEC™ Scooter vanta capacità di adattamento e versatilità estreme riuscendo ad affrontare caratteristiche di clima, temperature e tipologie di asfalto delle aree urbane ed extraurbane più disparate.
Il progetto di sviluppo di ROADTEC Scooter prende naturalmente ispirazione dal pluripremiato ROADTEC 01, le cui caratteristiche sono state ottimizzate per l’applicazione scooter. La gamma completa comprenderà 51 misure e ROADTEC™ Scooter andrà progressivamente a sostituire l’offerta attuale di METZELER composta da FEELFREE, FEELFREE WINTEC e ME 7 TEEN, offrendo con un solo prodotto migliori prestazioni.
In particolare ROADTEC Scooter, rispetto ai prodotti che andrà a sostituire, garantisce un maggiore livello di grip sia su superfici bagnate che su quelle a basso coefficiente di attrito, un range di utilizzo in grado di coprire uno spettro di temperature più ampio, ed una maneggevolezza superiore.
Il disegno del battistrada di questo nuovo pneumatico deriva direttamente da quello del ROADTEC 01; uno sviluppo specifico ha consentito l’uso di un impianto parzialmente basato su lamelle, i cui benefici principali in termini di warm-up e comfort - le lamelle contribuiscono alla deformabilità dell’impronta – si sommano al grip di prim’ordine su superfici a basso attrito garantito dal riconoscibile schema incavi di ROADTEC 01.
Rispetto ai predecessori, ROADTEC Scooter è caratterizzato da profili più arrotondati per aumentarne l’area d’impronta, e da una struttura più rigida per sostenere il profilo e migliorare la maneggevolezza.
Infine le mescole di ROADTEC Scooter presentano un’alta percentuale di silica per un miglior comportamento sul bagnato, ed uno spettro di temperature di applicazione più ampio. Tutti i pneumatici ROADTEC Scooter posteriori radiali sono bimescola.

METZELER