Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Pirelli Diablo
Pneumatici in mescola Pirelli DIABLO 2019
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Pirelli, a completamento di un intenso e costante lavoro di sviluppo iniziato nel 2017 e proseguito per tutto il 2018, è lieta di poter presentare a piloti e motociclisti di tutto il mondo la nuova gamma DIABLO™ 2019 di pneumatici in mescola destinati all’utilizzo in pista.


L’obiettivo che ha guidato lo sviluppo per le nuove soluzioni è stato quello di aumentare la consistenza di prestazione e, soprattutto per il posteriore, la resistenza meccanica.
L’offerta di pneumatici DIABLO in mescola di Pirelli è storicamente composta da pneumatici slick DIABLO Superbike e da pneumatici intagliati DIABLO Supercorsa SC a cui si affiancano pneumatici specialistici per bagnato come i DIABLO Rain.
In linea con la filosofia che da sempre contraddistingue l’approccio di Pirelli alle competizioni a due ruote, nel corso dell’anno anche queste nuove soluzioni verranno regolarmente rese disponibili per l’acquisto a tutti i piloti professionisti, semi-professionisti o semplici appassionati di track-days.
La nuova gamma 2019 prevede:
- nuove mescole per il DIABLO Superbike slick nelle misure standard 200/60 ZR 17 posteriore e 120/70 ZR 17 anteriore;
- nuova soluzione SCX (EXTRASOFT) in misura 200/65 per il DIABLO Superbike slick che utilizza una mescola molto morbida progettata ad hoc per essere sfruttata nel corso del turno di qualifica in preparazione all’utilizzo dell’unico pneumatico da Superpole a disposizione dei piloti, ed eventualmente per la Gara-Sprint (che si chiamerà ufficialmente "Tissot Superpole Race") del Campionato Mondiale Superbike. Nel corso dell’anno verranno sviluppate diverse soluzioni SCX con l’obiettivo di trovare quella migliore che, entro il termine della stagione agonistica, entrerà a far parte della gamma mescole a disposizione di tutti i motociclisti;
- nuove misure maggiorate DIABLO Superbike slick nella sola combinazione 200/65 ZR17 posteriore in mescola SC0 e 125/70 ZR17 anteriore in mescola SC1;
- pneumatici DIABLO Rain da bagnato con un innovativo disegno battistrada posteriore e disponibili in due diverse mescole in base alle temperature di utilizzo;
- nuovo DIABLO Supercorsa SC, pneumatici intagliati giunti alla terza generazione e completamente riprogettati in termini di struttura, profili, disegno battistrada e mescole in funzione di un miglior mantenimento prestazionale.

Tutte le informazioni tecniche sul sito PIRELLI